rotate-mobile
Volley

Akademia pronta all’esordio, il vicepresidente Venuti: “Siamo ambiziosi, aspettiamo Messina per sostenerci”

Il conto alla rovescia sta per terminare e domenica 17 ottobre la Sanitaria Si.com sarà impegnata in trasferta a Cutrofiano

Ormai pochissimi giorni separano Akademia Sant’Anna dall’esordio ufficiale nel campionato in Serie B1. Messa in archivio tutta la prima parte di preparazione precampionato, adesso è il momento di fare sul serio e di concentrarci sul primo impegno ufficiale di questa stagione, in programma domenica 17 ottobre, alle ore 18.00, a Cutrofiano.  Alle porte dell’avvio il Vicepresidente di Akademia Sant’Anna, Giuseppe Venuti, traccia un bilancio di questa prima parte di stagione e sul percorso del team messinese, sportivo e non solo.

Siamo una società molto giovane, appena al terzo anno di attività, ma ci rendiamo conto che la strada che abbiamo fatto è importante, con dei progetti molto ambiziosi. La nostra intenzione è quella di cercare cercare di creare qualcosa di bello per la nostra città, per i ragazzi e le ragazze nel nostro settore, puntando a coinvolgere il più possibile proprio la città, perché Messina ha una tradizione nella pallavolo e vorremmo riportare i fasti dei tempi passati. Chiaramente, ribadisco, siamo una società giovane e quindi ci stiamo strutturando al meglio sia dal punto di vista tecnico che organizzativo e del marketing. L’auspicio è che si possa andare sempre meglio e raggiungere traguardi che possano coinvolgere sempre di più la nostra città”.

Progettazione e programmazione da sempre sono stati il must dell’organizzazione di Akademia Sant’Anna, con l’obiettivo di migliorarsi progressivamente stagione dopo stagione. “Il salto in avanti l’abbiamo fatto dal punto di vista tecnico. Ce ne rendiamo conto e lo vediamo durante gli allenamenti che abbiamo per le mani una bellissima squadra, che siamo sicuri ci potrà dare delle belle soddisfazioni cercando di arrivare ancor più avanti rispetto all’anno scorso: ovviamente non facciamo voli pindarici ma siamo contenti del bellissimo gruppo che abbiamo e chi verrà a vedere le partite, speriamo in tanti, si renderà conto che siamo davvero un’ottima squadra”.

In attesa dell’esordio casalingo, previsto da calendario il prossimo sabato, 23 ottobre, inevitabilmente uno degli argomenti maggiormente trattati è quello del pubblico, che finalmente potrà tornare ad assistere alle partite di Akademia senza particolari restrizioni numeriche. "Sarebbe bellissimo poter vedere di nuovo il palazzetto pieno - conclude Peppe Venuti - Sappiamo che a Messina la pallavolo è seguita ed amata, il movimento c’è e quindi chiamo a raccolta tutti in modo tale da poterci dare una mano, anche dal punto di vista emozionale, per spingerci a dare quel quid in più tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akademia pronta all’esordio, il vicepresidente Venuti: “Siamo ambiziosi, aspettiamo Messina per sostenerci”

MessinaToday è in caricamento