rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Volley

Un'Akademia Messina ancora più giovane con l'innesto di Greta Catania

Siciliana DOC, nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Rizzotti Design nel campionato di Serie A2

La Desi Shipping Akademia Sant’Anna punta su un'altra giovanissima. In arrivo la centrale catanese Greta Catania. Non solo esperienza e solidità ma anche tanto spazio a freschezza e talento in prospettiva. Questa la linea adottata dalla società messinese che, dopo l’innesto in squadra di Valentina Brandi, ufficializza un ingaggio che irrobustisce la linea verde.

Un innesto di assoluto valore per il team del Presidente Fabrizio Costantino, per svariati motivi. Prima di tutto perchè il club messinese si assicura un talento purissimo che, a dispetto della giovane età ha già calcato diversi palcoscenici importanti (non ultimo proprio quello della Serie A2 nella scorsa stagione), ed anche perchè in questo modo Akademia punta alla valorizzazione di un’atleta totalmente Made in Sicily. 

La centrale classe 2004, trova le sue prime gioie sportive di grande livello vestendo la maglia del blasonato club Volleyrò Casal de' Pazzi dove, nella stagione 2017/18, affronta il campionato di Serie D ma, soprattutto, conquista un ambito scudetto di categoria under 17 ed il Trofeo delle Regioni. Ancora Volleyrò nelle stagioni successive (fino all’annata 2021/2022) ed i traguardi si fanno sempre più importanti. Nella stagione 2018/2019 Greta conquista la medaglia d’argento agli Europei di categoria Under 16, mentre con il club romano fa il suo debutto in B2 ed in B1.

La scorsa stagione il rientro a casa, con la prima importantissima esperienza in Serie A2 con la maglia della Pallavolo Sicilia Catania. Akademia, quindi, aggiunge centimetri (ben 188) e talento al reparto dei centrali, puntando su un’atleta che, grazie alla giovane età ma alle doti dimostrate ed all’esperienza acquisita, sicuramente potrà dare il proprio importante contributo alla causa messinese. “Sono contenta di aver preso questa decisione - queste le prime parole della nuova centrale della Desi Shipping Akademia Sant’Anna - non vedo l’ora di cominciare e fare il mio meglio. Grazie per aver puntato su di me”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Akademia Messina ancora più giovane con l'innesto di Greta Catania

MessinaToday è in caricamento