rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Volley

Akademia Messina, parla il presidente Costantino: “Vogliamo attestarci tra le grandi squadre dell’A2”

Il recente acquisto di Kelsie Payne conferma le ambizioni del club siciliano che ha appena ottenuto la salvezza

Con l’annuncio dell’ingaggio del forte opposto statunitenste Kelsie Payne, entra ufficialmente nel vivo la programmazione sportiva del prossimo campionato di Serie A2 da parte dell’Akademia Messina. Una programmazione che il club siciliano aveva già iniziato nei mesi scorsi ma che adesso, inevitabilmente, entra nella sua fase clou passando da diversi fronti: dal mercato e dalla formalizzazione delle prime incombenze burocratiche nei confronti della Lega Pallavolo femminile e, contestualmente, dalla definizione delle strategie commerciali per il prossimo futuro.

Quello della Payne è un ingaggio importantissimo - così Fabrizio Costantino, presidente dell’Akademia - siamo davvero orgogliosi di averla portato a Messina perché si tratta di un profilo stellare nel mondo della pallavolo. Per definire l’accordo ci abbiamo lavorato due settimane e, per questo, non posso che ringraziare anche il nostro vicepresidente Peppe Venuti ed il nostro consulente Roberto Dattila, che non si sono risparmiati per stipulare un contratto che arriva da 15 giorni di lavoro, a dimostrazione dell'importanza dell'atleta ed anche del dell'ingaggio economico. Questo dimostra ancora una volta che Messina sta portando avanti un progetto ambizioso e che vogliamo attestarci tra le grandi squadre della A2 femminile”.

Alla costruzione della squadra corrisponde, parallelamente, un attento lavoro dietro le quinte per definire accordi commerciali, strategie di marketing e tante altre attività funzionali alla crescita del progetto Akademia. “Stiamo affrontando nel migliore dei modi e con molta concentrazione questa prima parte della nuova stagione - prosegue Costantino - C’è grande entusiasmo attorno a noi, ci sono tantissimi progetti che stanno andando avanti e si stanno sviluppando n maniera importante: basti pensare che stanno arrivando numerosi sponsor non solo dalla città ma anche dal territorio nazionale e, speriamo, anche dall'estero. Questo significa che siamo diventati una società credibile, siamo diventati una società attorno alla quale vediamo tanto seguito e tanto e, quindi, vogliamo a questo punto che ci sia anche la risposta da parte della gente. Abbiamo chiuso bene questo primo campionato e ci auguriamo che ci sia una risposta in massa dagli appassionati. Proprio domani lanceremo la nostra campagna abbonamenti e sarebbe davvero bello è importante vedere da subito la sottoscrizione di centinaia di abbonamenti per assistere alla questa prossima emozionante stagione. Questo è solo un primo colpo, quindi significa che l’obiettivo della società sarà quello di prendere altre atlete di ottimo profilo per viaggiare nelle parti alte della classifica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akademia Messina, parla il presidente Costantino: “Vogliamo attestarci tra le grandi squadre dell’A2”

MessinaToday è in caricamento