Venerdì, 12 Luglio 2024
Volley

Altri due rinforzi per il Letojanni: Arena e Cianci

Due nuovi centrali alla corte di coach Rigano

Continua la campagna di rafforzamento per l’Asd Volley Letojanni che sarà presente anche quest’anno ai nastri di partenza del campionato di Serie B maschile. E’ infatti di poche ore fa la chiusura di due nuovi accordi nel reparto dei centrali. A far compagnia al veterano e riconfermato Giovanni Battiato ci saranno due nuovi “colleghi”: Robertino Arena, classe 1982 e Valerio Cianci classe 2001. Un acquisto resosi necessario per via della partenza dei due centrali dello scorso anno Davide Speziale e Federico Sciuto che hanno rappresentato uno snodo importante nella squadra del presidente Alfio Valastro. Per Arena si tratta di un gradito ritorno avendo vestito per tre anni, seppur in periodi intervallati, la maglia del Letojanni e con il quale si è sempre lasciato in buoni rapporti. Arena va a ricostituire una batteria importante insieme a Balsamo e Battiato con i quali sei anni fa nel Misterbianco hanno segnato una tappa importante conquistando agli spareggi la Serie A2. Dalla parte di Arena ci sono l’esperienza oltre che la duttilità e la sua capacità di essere decisivo nei momenti cruciali della gara su cui la società punta molto.
“Sono molto entusiasta di aver ricevuto nuovamente dopo i tre anni di permanenza a Letojanni – afferma il centrale Arena - l'ennesima chiamata per rientrare nel progetto della società Jonica. Mi metterò a disposizione della squadra per dare il mio contributo, dove oltretutto ritrovo amici oltre che grandi giocatori come Adry e Gio (Adriano Balsamo e Giovanni Battiato ndr) e un ambiente sempre professionale e caloroso”.
Valerio Cianci, che ha iniziato la sua attività volleistica nel Volley Club Avola per continuare poi nel Volley Catania, è invece un desiderio che si realizza per la società letojannese che aveva puntato gli occhi sul giovane atleta già da qualche stagione. “Sono grato per l’opportunità datami dal Volley Letojanni - è il commento di Cianci - squadra competitiva che negli ultimi anni è rimasta in vetta alla classifica di serie B, ed entusiasta di lavorare a fianco di professionisti come Giovanni Battiato e Roberto Arena, due dei migliori centrali di serie B, e Adriano Balsamo, mio ex allenatore e compagno di squadra nonché uno dei migliori palleggiatori di serie B. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e di dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”. Due innesti importanti nella geografia della squadra che anche quest’anno sarà allenata da mister Rigano, che pian piano si sta costruendo per essere pronta ad affrontare la nuova stagione agonistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due rinforzi per il Letojanni: Arena e Cianci
MessinaToday è in caricamento