rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Amando Volley, ottime indicazioni dagli ultimi allenamenti congiunti

La formazione di Santa Teresa di Riva si è confrontata con l'Akademia Messina e l'Hub Ambiente Catania

Allenamento congiunto al PalaBucalo tra l’Amando Volley, targato anche per la stagione 2022-23 “Farmacia Schultze”, e l’Hub Ambiente Catania. Un test proficuo per ambedue le compagini che si apprestano a disputare il campionato di serie B1 di Volley femminile, girone E. Entrambi gli allenatori, Tonio Jimenez e Ina Baldi, hanno dapprima provato quelli che potrebbero in linea di massima essere i momentanei sestetti di partenza per poi nel corso dell’amichevole, gradualmente procedere ad avvicendamenti per far saggiare a tutte le componenti del roster il clima partita.

Solo ai fini statistici, il risultato finale è stato di tre set ad uno per le padrone di casa che sono state così schierate inizialmente dal mister di Tenerife: Courroux in cabina di regia in diagonale con Bertiglia, Giacomel e Nielsen di banda, Cecchini e Murri sottorete con Galuppi libero. Le catanesi invece si sono disposte con Minervini in palleggio e Sant’Ambrogio opposta, Giacomazzi e Oliva a schiacciare, Baglio e l’ex Mercieca centrali e Di Fabio libero.

Nella seconda frazione spazio fra le locali a una più che positiva Gervasi e rotazione più massiccia con l’impiego di tutte le altre giocatrici (De Candia, Amaturo, Santoro, Spitaleri) nei rimanenti due set finali mentre annotiamo fra le ospiti l’ingresso del libero Foti in luogo della Di Fabio ad inizio terzo set. Soddisfatto mister Jimenez del rendimento delle sue ragazze fino a questo punto della preparazione: gli ultimi test daranno le indicazioni conclusive al coach spagnolo per preparare al meglio la prima giornata di campionato che prevede la trasferta pugliese di Castellana Grotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amando Volley, ottime indicazioni dagli ultimi allenamenti congiunti

MessinaToday è in caricamento