rotate-mobile
Volley

B1: l’Akademia Sant’Anna consolida il proprio primato, battuta anche Fiamma Torrese

Dopo i primi due set equilibrati, le messinesi hanno dilagato con una pallavolo a dir poco perfetta

L’Akademia Sant’Anna cala il poker: il primato in classifica (girone F della B1 femminile) delle messinesi non viene intaccato nemmeno da una formazione temibile come la Givova Fiamma Torrese, sconfitta per 3-1 nel match odierno. Il primo set si conclude 25-17 in favore delle padrone di casa, che legittimano il fattore campo. Nel secondo set reazione della Fiamma che si porta avanti 12-9. La pipe di Boccia rende chiare le intenzioni del team di coach Salerno: non si molla, grinta e tecnica per rimettere in equilibrio il match.

L’Akademia sbaglia l’attacco in diagonale ed il gap aumenta: 14-11, ma l’Akademia accorcia le distanze. Il parziale termina 25-22 per le ospiti che si riportano in parità. Inizio di terzo set favorevole all’Akademia Sant’Anna Messina, avanti 13-4. Doppio errore delle siciliane, la Fiamma riduce il gap: 16-8. La centrale Vujko pulisce sul net: 17-10. Gran difesa di Tardini, ma non basta alla Fiamma: 19-10 per l’Akademia. Muro vincente di Campolo per il 24-13. Terzo set in favore delle siciliane: 25-14.  Inizio di set con protagonista Prisco, che compie un autentico miracolo in difesa sull’attacco delle messinesi. Le siciliane comandano 8-3.

De Luca Bossa alza per Perna che schiaccia e firma il punto del 10-4. Continuano ad attaccare le padrone di casa, avanti 14-5. La Givova Fiamma Torrese si difende ma la capolista dilaga sul finale di set: 20-8. Punto di Campolo che trova, di furbizia ed esperienza, un angolo di campo non difeso da Messina: 21-10. Ancora Campolo a referto: 22-11 per l’Akademia Sant’Anna. La parallela di Boccia fissa il parziale sul 23-14. Finisce 25-14. Il primato si consolida ancora di più. Il tabellino del match:

AKADEMIA SANT’ANNA-FIAMMA TORRESE 3-1 (25-17, 22-25, 25-14, 25-14)

AKADEMIA SANT’ANNA: Varaldo, Fabbo, Composto, Martilotti, Anselmo, Muzi (C), Quarto, Iannone, Liguori, Garofalo, Pisano, Cardoni. All. Gagliardi

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Boccia (C), Perna, Figini, Manto, De Girolamo, De Luca Bossa, Tardini, Pernice. All. Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l’Akademia Sant’Anna consolida il proprio primato, battuta anche Fiamma Torrese

MessinaToday è in caricamento