rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: Amando Volley chiude la sua splendida stagione al terzo posto

Battuta anche Cerignola al New PalaBucalo e grande commozione per l'addio di Giulia Agostinetto

Una degnissima conclusione di stagione. L’Amando Volley termina il proprio campionato con l’ennesima vittoria e la certezza del terzo posto nel girone F della B1 di volley femminile. Con un pizzico di fortuna in più, la formazione messinese avrebbe potuto puntare ai play-off, ma di sicuro il bilancio è stato più che positivo.

Per coach Jimenez è stata l’occasione per far ruotare l’intera squadra al New PalaBucalo, un’alternanza che non ha influito sul risultato, visto che Amando ha vinto nettamente contro la FLV Cerignola, già retrocessa da tempo. Il 3-0 è maturato dopo un buon primo set in cui le ospiti hanno provato a complicare la vita delle padrone di casa. Il 25-20 ha comunque premiato la compagine siciliana che poi si è scatenata negli altri due parziali, lasciando appena 16 e 13 punti alle avversarie.

La giornata è stata anche l’occasione per commuoversi. Giulia Agostinetto ha annunciato il proprio addio alla pallavolo, una decisione accolta con grande emozione dai tifosi messinesi che le hanno tributato cori e applausi. Ora non rimane che preparare la prossima stagione, con nuovi obiettivi e nuove ambizioni. Il tabellino del match:

AMANDO VOLLEY-FLV CERIGNOLA 3-0 (25-20, 25-16, 25-13)

AMANDO: Monaco (L1), Cecchini, Bilardi, Mercieca, Agostinetto, Silotto, Grillo (L2), Marino, Bertiglia. N.e. Marcello, Amaturo. All: Jimenez

CERIGNOLA: Mantovani, Luzzi, Galuppi (L), Palumbo, Peruzzi, Mancini, Fanizzi, Puro, Micheletti, Mansi, Stelluto, Di Bari. All. Sarcinella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Amando Volley chiude la sua splendida stagione al terzo posto

MessinaToday è in caricamento