rotate-mobile
Volley

B1. Fulmine a ciel sereno per l'Amando Volley: dimissioni a sorpresa per coach Jimenez

Il tecnico spagnolo lascia la formazione siciliana al secondo posto nella classifica del girone E

Antonio Jimenez, tecnico spagnolo dell’Amando Volley, società che milita nel campionato di Serie B1 di volley femminile (girone E) ha rassegnato in data odierna le dimissioni dal suo incarico. A tale decisione si è giunti di comune accordo con la società santateresina. Per ciò che concerne l’imminente trasferta di Pomezia, in programma fra tre giorni, la panchina sarà affidata al vice allenatore Sandro Prestipino.

Jimenez, dopo quattordici gare di campionato lascia la compagine da lui allenata al secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Arzano. Il tecnico di Tenerife era alla guida della società amandina dalla stagione 2019-20, pertanto quella per lui appena conclusosi era di fatto la quarta stagione consecutiva sulla panchina biancoceleste.

La società, nel ringraziarlo per l’impegno profuso in questi anni, grazie al quale moltissime giocatrici sono migliorate sotto la sua guida tecnica e grazie al quale la squadra ha sempre raggiunto lusinghieri piazzamenti in classifica, gli augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera sportiva. È senza dubbio una decisione che coglie un po’ tutti di sorpresa, vista anche la classifica delle siciliane, a lungo capolista del girone E della B1 e poi scese al secondo posto in seguito al sorpasso di Arzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Fulmine a ciel sereno per l'Amando Volley: dimissioni a sorpresa per coach Jimenez

MessinaToday è in caricamento