rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1. Amando Volley: quello di domani è un big match da non fallire

Al PalaBucalo arriva la capolista Arzano, l'occasione giusta per rinsaldare la classifica

L’Amando Volley attende sabato 4 marzo la visita al PalaBucalo della capolista Lu.Vo Barattoli Arzano. La gara avrà inizio alle ore 17 e sarà arbitrata da Debora Nannini di Firenze e Roberto Tavarini di Carrara. Sarà la partita di cartello della diciottesima giornata ed è facile pronosticare il pubblico delle grandi occasioni in quanto trattasi di una sfida che vede opporsi la seconda contro la prima in classifica.

L’Amando Volley targata Sandro Prestipino è reduce dalla buonissima prova, sia pur sfortunata, di Melendugno ove a dispetto del risultato ha fornito una buona prestazione non sfigurando affatto, tutt’altro, al cospetto della corazzata salentina, probabilmente la compagine che più ha investito quest’estate in sede di mercato acquisti. Difficile tra le padrone di casa il recupero di Marcela Nielsen ma Sara Gervasi (13 punti per lei a Lecce) è atleta affidabile e darà il suo contributo alla causa dell’Amando Volley. La tifoseria organizzata degli Eagles è pronta a dare il massimo sostegno alla squadra: la palestra farà registrare il pienone ed è bene che i tifosi si presentino per tempo in palestra per guadagnarsi un posto a sedere.

Battere Arzano significherebbe dare un’importante prova di forza, un segnale forte al campionato, oltre che continuare a occupare stabilmente le posizioni di vertice. Le campane attraversano un buon momento di forma e sono reduci da quattro vittorie consecutive in campionato dopo lo stop subito in quel di Roma contro il Volleyrò. Difficile individuare un solo potenziale pericolo per le santateresine: sia Passante che Aquino o piuttosto De Siano, Suero De Leon o Palmese costituiscono veri e propri spauracchi ma al Palabucalo tutto può succedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Amando Volley: quello di domani è un big match da non fallire

MessinaToday è in caricamento