rotate-mobile
Volley

B1. L’Amando Volley si fa superare in casa dalla capolista Arzano, ma l'orgoglio non manca

Sfida spettacolare al PalaBucalo, con le messinesi che avrebbero forse meritato di disputare il tie-break

L’Amando Volley cede in casa 1-3 al cospetto della Lu.Vo. Barattoli Arzano. A gara terminata la tifoseria organizzata degli Eagles riserva applausi (ricambiati) per le beniamine e per le vittoriose ragazze campane. Questa la giusta cornice finale ad una gara appassionante, combattuta, vinta dalle ospiti ma dove le padrone di casa non hanno sfigurato. Probabilmente le ragazze di mister Prestipino sono venute meno nei momenti cruciali di due set (il secondo e il quarto) che le ospiti si sono aggiudicate ai vantaggi (nel secondo l’Amando ha anche avuto a disposizione un set-ball per chiudere la frazione a proprio vantaggio).

Nielsen ancora infortunata è stata sostituita dalla Gervasi; Giacomel si è allenata pochissimo ma è stata eroicamente in campo per tutta la durata della gara ben figurando. In cabina di regia è stata schierata per lo più Anna Amaturo (buonissima prestazione la sua) che ha avvicendato la Courroux sul 12-17 del primo set. Per il resto Prestipino si è affidato alla coppia di centrali Murri/Cecchini, all’opposta Bertiglia e al libero Galuppi. Mister Antonio Piscopo ha lasciato in panchina l’infortunata Nives Palmese e ha schierato Putignano opposta alla palleggiatrice Elisa Allasia.

Per il resto tutto come da pronostico con la coppia di centrali Passante/Suero De Leon, il libero Piscopo e le bande Aquino e De Siano, assolutamente quest’ultima la migliore in campo. In virtù dei risultati della diciottesima giornata l’Arzano vola sempre più in alto e si ritrova adesso con otto punti di vantaggio su un terzetto di squadre, Volleyrò, Melendugno e Amando. Grande soddisfazione a fine gara tra le ospiti e per mister Piscopo che ha ricordato come sempre tra le due compagini vengono fuori bellissime partite (l’anno scorso al New Palabucalo era stato un pirotecnico 3-2 per le padrone di casa, stesso risultato a favore delle santateresine nella gara di ritorno).

Delusione per le ragazze in bianco-celeste che hanno lottato alla pari contro le fortissime campane ma alcune indecisioni, unitamente alla mancanza di un pizzico di esperienza nei momenti topici hanno fatto propendere la bilancia a favore delle napoletane. Il tabellino del match:

AMANDO VOLLEY-LUVO BARATTOLI ARZANO 1-3 (19-25; 24-26; 25-22; 26-28)

AMANDO: Gervasi 15, Cecchini 13, Spitaleri, Galluppi (L), Corroux, Giacomel 12, Amaturo 3, Murri 12, Bertiglia 12 Non entrate: Santostefano, Frazzica, Franceschini, Nielsen, Decandia. All. Prestipino

ARZANO: De Siano 20, Piscopo V, (IL), Passante 9, Aquino 17, Suero 13, Allasia 4, Bianco, Putignano 9. Non entrate: Silvestro, Palmese, Carpio, Rinaldi e Dello Iacono. All. Piscopo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. L’Amando Volley si fa superare in casa dalla capolista Arzano, ma l'orgoglio non manca

MessinaToday è in caricamento