rotate-mobile
Volley

B1. L'Amando Volley supera indenne il turno di riposo: il terzo posto è salvo

La formazione di Santa Teresa di Riva deve proteggere un punto di vantaggio su Pomezia e due sul Volleyrò

L’Amando Volley supera indenne il forzato turno di riposo imposto dal calendario e, in virtù dei risultati delle altre squadre, resta in terza posizione. Un piazzamento, che se così rimanesse fino al termine del campionato, consentirebbe alle ragazze di mister Sandro Prestipino di giocarsi i play-off promozione validi per raggiungere la serie A2.  Nella ventiquattresima giornata è accaduto questo: la capolista Arzano ha superato 3-1 il Volleyrò e Melendugno ha a sua volta battuto in trasferta il Pomezia, sempre per 1-3.

Circostanza per cui, se Arzano e Melendugno continueranno a fare le lepri indisturbate, la lotta per l’ultimo dei tre posti utili continuerà a interessare ben tre squadre, tutte attrezzatissime e meritevoli di raggiungere l’ambìto risultato che però potrà essere appannaggio soltanto di una. L’Amando Volley ha il vantaggio di avere al momento un punto in più rispetto al Pomezia (42 contro 41) e due rispetto al Volleyrò (40).

Mancano solo due giornate alla fine del campionato ma al di là degli scontri previsti in calendario da qui al termine della regular season appare comunque evidente che se le santateresine si aggiudicheranno pienamente le sfide contro Fiamma Torrese (fuori casa) e Baronissi in casa, non avranno bisogno di guardare i risultati delle altre due contendenti. Altrimenti bisognerà tendere l’orecchio ai risultati del campo, sia delle pometine (Baronissi fuori casa e Fiamma Torrese in casa) che delle romane (Terrasini in casa e trasferta finale a Melendugno). Fiamma Torrese sarà in un certo senso l’ago della bilancia in quanto incontrerà nelle ultime due giornate sia Santa Teresa che lo United Volley Pomezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. L'Amando Volley supera indenne il turno di riposo: il terzo posto è salvo

MessinaToday è in caricamento