rotate-mobile
Volley

B1: la capolista Messina attende Palmi per l'ottava vittoria di fila

In questo modo l'Akademia Sant'Anna manterrebbe il margine di sicurezza nei confronti delle dirette inseguitrici

Torna a giocare di fronte ai propri tifosi la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che domani, con inizio alle ore 17.00, attende al Pataracuzzi le calebresi della Desi Volley Palmi. L’obiettivo per le ragazze allenate da Mister Gagliardi è quello di centrare la vittoria numero 8 consecutiva in campionato e trovare altri 3 punti importanti sia per l’entusiasmo che per la classifica, mantenendo il margine di sicurezza nei confronti delle dirette inseguitrici: al momento Fiamma Torrese e Melendugno (avversario Akademia proprio nel prossimo turno), in seconda posizione con 17 punti. 

Parlando di classifica, dall’altro lato Palmi è alla ricerca di punti pesanti per togliersi da una situazione  complicata. Attualmente le calabresi, in attesa di recuperare il match contro Terrasini, sono quartultime con 9 punti insieme alla Zero5 Castellana Grotte, avversario che nell’ultimo turno di campionato ha frenato la corsa delle ragazze allenate da Fabio Tisci, le quali tra l’latro avevano inanellato due importanti vittorie di fila. Dopo l’ultima sconfitta a Polistena (al momento indisponibile il campo di Palmi), quindi, le ospiti vorranno provare a tornare alla vittoria.

Squadra ben attrezzata quella calabrese, che può contare su due attaccanti importanti quali Giometti e Mancuso, entrambe riferimento per la giovane alzatrice pugliese Noemi Moschettini. Al centro Simona La Rosa, calabrese d’adozione grazie alla sua lunga permanenza in zona, è giocatrice esperta per la categoria. Insieme a lei il tecnico calabrese ha schierato Mearini (un passato recente in squadre umbre) e la giovanissima Andeng Okomo, classe 2002, che nelle prime apparizioni è stata utilizzata anche nel ruolo di opposto visti i tanti infortuni della squadra ionica. Altra schiacciatrice la giovane 2002 di Milazzo, Alessia Isgrò rientrata da due gare dopo un fastidioso infortunio.

Libero titolare sarà l’altra umbra, Sara Ciancio, che ben sta facendo in campionato, coadiuvata da Sofia Giudice, una vecchia conoscenza del parquet messinese che ben ha fatto la scorsa stagione agli ordini di coach Gagliardi. A completare il roster la seconda palleggiatrice Cicoria e l’ultima arrivata nel ruolo di opposto, Marika Fanelli. Appuntamento con la prima palla del match alle ore 17.00. Diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook ufficiale di Akademia Sant’Anna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la capolista Messina attende Palmi per l'ottava vittoria di fila

MessinaToday è in caricamento