rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

B1: il libero Quiligotti lascia Amando per approdare in A1, al suo posto Isabella Monaco

L’ormai ex giocatrice della Farmacia Schultze ha accettato la proposta della Delta Despar Trentino

Geraldina Quiligotti non è più una giocatrice della Farmacia Schultze Santa Teresa. Il forte libero toscano ha ceduto alle lusinghe della Delta Despar Trentino Volley, squadra che milita nel campionato di serie A1 femminile, ove pertanto proseguirà la sua stagione agonistica 2021-22. Le rispettive società si sono accordate nei giorni scorsi e la ventisettenne livornese ha già raggiunto il ritiro della sua nuova compagine ed è pertanto disponibile per la sfida interna del prossimo 9 gennaio contro Bergamo. Per certi versi c’è grande rammarico negli ambienti tecnici e dirigenziali dell’Amando Volley nel dover fare a meno di una giocatrice forte - un vero e proprio lusso per la categoria - e che così bene si era amalgamata col resto della squadra; di contro tuttavia regna la comprensione di una scelta che consente nuovamente alla Quiligotti di calcare i palcoscenici più importanti del movimento pallavolistico italiano che l’hanno già vista protagonista dal 2013 al 2015 nelle fila del Casalmaggiore.

La squadra trentina dopo dodici giornate di campionato, con 9 punti, si trova al terzultimo posto in classifica ma l’ingaggio del nuovo libero e, molto probabilmente, anche di altre atlete, costituiscono il segnale di come la dirigenza del Trentino Rosa Srl voglia ben presto invertire la rotta. La società santateresina, comprendendo le motivazioni della decisione dell’atleta toscana, ne ha avallato l’opportunità per il doppio salto di categoria, formulando i migliori auguri alla giocatrice per il proseguimento della sua carriera agonistica e ringraziandola per i mesi trascorsi nella cittadina ionica e per il qualitativo apporto arrecato alle sorti dell’Amando Volley.

Viene dalla provincia di Vicenza il nuovo libero delle siciliane, la ventenne Isabella Monaco. Classe 2001, andrà a sostituire nel roster santateresino proprio la casella lasciata vuota da Geraldina Quiligotti. Alta 181 cm, ha rivestito in passato anche il ruolo di schiacciatrice. Proviene dalla serie A2 ove ha militato fin dall’agosto del 2020 nelle fila del Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Precedenti tutti nel Veneto ove ha vestito i colori dell’Anthea Volley Vicenza in B1 nella stagione 2019-20, nel Bruel Bassano, sempre in B1, nel 2017-18 e ancor prima, nel 2016-17, nelle fila della Pallavolo Altavilla (VI) in serie C. Nella stagione 2018-19 si è dedicata esclusivamente al Beach Volley, laureandosi campionessa italiana under 18.

Si arricchisce così la colonia veneta in forza all’Amando Volley: dopo la palleggiatrice Giulia Agostinetto e la banda Giorgia Silotto ecco la ventenne vicentina che così si è espressa a trattativa conclusa: “Sono molto felice del mio arrivo a Santa Teresa e ho molta voglia di tornare in campo e rimettermi in gioco. Ho sentito parlare molto bene della società santateresina e del calore dei suoi tifosi! Non vedo l’ora di dare il mio contributo alle compagne e a tutta la società per raggiungere i traguardi prefissati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il libero Quiligotti lascia Amando per approdare in A1, al suo posto Isabella Monaco

MessinaToday è in caricamento