rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Battuta d’arresto per Amando Volley a Palmi: finisce 3-1 per le padrone di casa

Soltanto un sussulto nel terzo set per le messinesi che si sono arrese alla maggiore determinazione delle avversarie

Un Desivolley Palmi molto determinato fa bottino pieno contro l’Amando Volley, sovvertendo il pronostico, in una gara valevole per la seconda giornata di andata del campionato di volley femminile serie B1 girone F. Una vittoria ampiamente meritata e ancor più gradita in casa calabrese visto il ristretto numero di ragazze a disposizione del tecnico; soltanto sette sono state le atlete impiegate da mister Tisci nel corso della gara, le medesime scese in campo nel primo set ovvero Moschettini in palleggio, Mancuso opposto, Andeng e Giometti di banda, Mearini e La Rosa centrali e Ciancio libero.

Andeng che è una schiacciatrice opposta si è dovuta adattare nel ruolo di centrale mentre la capitana Natascia Mancuso da schiacciatrice, causa l’indisponibilità di Isgrò, si è dovuta adattare al ruolo di opposto. Una gara praticamente sempre controllata dalle padrone di casa nel corso dei primi due set, con le ragazze di mister Jimenez che avevano un sussulto nel corso della terza frazione di gioco, capaci di recuperare e fare proprio il set rimontando da 21-18 mentre nel quarto set, seppur denotando una certa comprensibile fatica, Mancuso e compagne riuscivano a spezzare l’equilibrio protrattosi fino all’11-10 lanciando lo sprint che li conduceva alla vittoria finale.

Un passo indietro dobbiamo registrare in casa Amando rispetto alla gara di domenica scorsa; alcuni pilastri della squadra sono apparsi sotto tono, quasi irriconoscibili, il che fa presupporre che la debacle odierna possa ritenersi un caso isolato (in termini di prestazione e non di risultato) sia pur dando merito alla notevole gara delle locali che hanno immediatamente riscattato il risultato di Arzano. Giometti sugli scudi ma anche Andeng e La Rosa sono apparse davvero in grande spolvero; sontuosa anche la partita della giovane Moschettini che non può essere eletta la migliore in campo solo per i reiterati errori al servizio.

Palma di migliore in campo che si può invece attribuire senz’altro alla venticinquenne Nadia Giometti, nata in Bielorussia, ma laziale purosangue. Le santateresine avranno modo di cancellare la prestazione odierna già domenica prossima a Letojanni ove se la vedranno contro le forti pugliesi del Melendugno che oggi hanno superato in casa per 3-2 il coriaceo Arzano. Questo il tabellino della partita:

DESIVOLLEY PALMI–FARMACIA SCHULTZE SANTA TERESA 3-1 (25-17, 25-19, 23-25, 25-19)

Desivolley: La Rosa 5, Moschettini 5, Ciancio (L), Mearini 8, Mancuso 13, Andeng 12, Giometti 22. N.E. Giudice (L2)

Farmacia Schultze: Cecchini 8, Bilardi 6, Quiligotti (L), Mercieca, Agostinetto 3, Silotto 5, Ferrarini 6, Marino 6, Bertiglia 12. N.E. Grillo (L2), Amaturo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta d’arresto per Amando Volley a Palmi: finisce 3-1 per le padrone di casa

MessinaToday è in caricamento