rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Coach Bonafede: “Di fronte a un pubblico come quello di Messina vien voglia di fare pallavolo”

Il tecnico dell’Akademia ha esaltato i tifosi dopo l’importante vittoria conquistata due giorni fa

La rimonta e poi la vittoria. L’ultimo weekend è stato finalmente positivo per l’Akademia Messina e per il suo cammino nella Pool Salvezza della Serie A2. Il 3-1 ai danni di Offanengo ha rappresentato ossigeno puro per la classifica e si guarda quindi al futuro con maggiore ottimismo. La permanenza nella categoria non è affatto semplice. Messina ha 20 punti per il momento e deve guardare al quinto posto dell’Anthea Vicenza (l’ultimo valido per raggiungere l’obiettivo) che dista otto lunghezze.

Coach Fabio Bonafede ha commentato così il prezioso successo: “Davanti ad un pubblico cosi vien voglia di fare pallavolo. Io sono di parte ma so che non in tutte le parti d’Italia si ritrova questo calore, perché la gente si riconosce in noi. Abbiamo un problema rispetto all’approccio iniziale: non è la prima volta che succede ma non conta come inizi ma come finisci”.

Un focus, poi, sulle prossime sfide: “La squadra sta crescendo tanto in continuità e stiamo diventando un corpo unico staff-squadra-società, abbiamo unità d’intenti e chi mi conosce sa che non ho bisogno di un contratto per dare il massimo. In questi 20 giorni abbiamo fatto un salto di qualità anche sull’attaccamento alla maglia e le ragazze stanno assimilando il mio gioco anche per merito loro. Adattarsi ai metodi non è semplice, specie quando arrivi da tante sconfitte ma, adesso si che è la nostra pallavolo. Non guarderò la classifica ma penso già alla prossima contro Montale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coach Bonafede: “Di fronte a un pubblico come quello di Messina vien voglia di fare pallavolo”

MessinaToday è in caricamento