rotate-mobile
Volley

La Datterino Volley Letojanni riparte da un big match: avversario Sicily

Dopo il turno di riposo forzato la squadra di Messina riparte da un'ostica trasferta in casa di una delle compagini più agguerrite del girone

Prima trasferta stagionale per la Datterino Volley Letojanni che giocherà la sua prima partita di campionato fuori casa dopo aver “saltato” la gara esterna contro il Partinico che si è ritirato. E che partita, e che trasferta! Forse la partita più sentita della stagione. In programma ci sarà infatti l’incontro con la squadra dei Fratelli Anastasi Villafrainca con inizio alle ore 18 nella palestra Graziella Campagna di Saponara. Una formazione, quella tirrenica, composta da molti elementi che hanno vestito per più stagioni la maglia letojannese così come il tecnico Staiti che ha seduto sulla panchina del Letojanni nella stagione 2014-2015, anno della promozione dalla Serie C all’allora Serie B2.

Una partita sicuramente importante e di alto livello tecnico considerato che la squadra tirrenica si è ben mossa sul mercato consegnando all’allenatore un organico di tutto rispetto con Schipilliti , Schifiliti, Pugliatti, Princiotta, Porcello che non hanno certo bisogno di presentazioni, che conoscono bene la categoria e che se, in giornata, possono mettere in difficoltà gli avversari. Una gara dunque dagli alti contenuti tecnici e che i padroni di casa vorranno far loro dopo la sconfitta, per certi versi inopinata, subita sabato in quel di Bronte.

Una partita in cui ci sarà da soffrire dal primo all’ultimo minuto anche perché gli ex della società letojannese vorranno sicuramente dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione. Dal canto suo la Datterino Volley Letojanni che viaggia imbattuta con sei punti (fin qui due partite e due successi ed una gara in meno) vuole proseguire nel filotto di vittorie volendo conquistare i tre punti per tenere la testa della classifica, mentre il Villafranca ha racimolato una sola vittoria e due sconfitte (ha perso per 3 a 2 nella prima partita contro il Cinquefrondi, ha vinto ribaltando il risultato in casa contro il Viagrande ed ha perso per 3 a 1 a Bronte). Per domani, mister Staiti dovrebbe recuperare Emanuele Corso, la sua punta di diamante che nell’ultima gara ha giocato solo il primo set ed è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio e dovrebbe quindi schierare in campo il sestetto base. Stessa cosa per i letojannesi che nel corso della settimana si sono preparati in maniera intensa sotto le direttive del mister Gianpietro Rigano che ha cercato di migliorare quelle piccole sbavature emerse in questo inizio di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Datterino Volley Letojanni riparte da un big match: avversario Sicily

MessinaToday è in caricamento