rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2. L'Akademia Messina batte anche Albese: ora l'obiettivo è più vicino

Sesta vittoria di fila per la formazione di coach Bonafede che è riuscita a imporsi su uno dei taraflex più ostici della categoria

Sesto successo consecutivo nella Pool Salvezza di A2 per le ragazze dell’Akademia Messina che, con una prestazione eccezionale, superano a domicilio la Tecnoteam Albese e, approfittando del contemporaneo turno di riposo di Montale, agganciano la quinta posizione in classifica, l’ultima utile per mantenere la categoria. Splendido 3-1 su un taraflex non semplice, visto che si sta parlando della squadra che guida questa Pool e che ha raggiunto l’obiettivo già da qualche giornata.

Messina è apparsa determinata fin dall’avvio. Vinto il primo set, ha subito la rimonta di Albese nel secondo. Poi netta affermazione (14-25) nel terzo e dopo aver sprecato due match-ball ha chiuso il quarto su un attacco di Nardo che l’arbitro ha giudicato out, ma molti dalla tribuna non l’hanno vista allo stesso modo: 25-27 e vittoria che sa di impresa per coach Bonafede e il suo staff. Bel pubblico a Casnate a sostenere la Tecnoteam già salva, una ventina di scatenati supporter arrivati dalla Sicilia per dare una spinta alle ragazze della Akademia. Alla fine canti e abbracci sul taraflex.

Contento di questa vittoria e dei nostri tifosi – ha detto Bonafedeperchè ci hanno fatto sentire quasi come a casa. Per noi una vittoria bella e imporrtante, non è ancora finita perchè ci aspettano altre due battaglie. Ma devo dire grazie alle ragazze per la prestrazione di oggi”. Per festeggiare un obiettivo così importante, le siciliane dovranno affrontare ancora due gare: il 6 maggio sarà la volta di Offanengo-Messina, trasferta non semplice ma sicuramente alla portata visto il rendimento attuale dell’Akademia, mentre il 14 maggio si chiuderà in casa con la delicatissima sfida contro Montale. Il tabellino del match:

TECNOTEAM ALBESE - DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA 1-3 (17-25, 25-20, 14-25, 25-27)

ALBESE: Nicolini 2, Nardo 19, Badini 4, Conti 14, Cassemiro 12, Veneriano 1, Nicolini 2, Rolando (L), Bernasconi 10, Nicoli 1, Cantaluppi, Radice (L), Stroppa. Non entrate: Gallizioli. All. Chiappafreddo.

MESSINA: Martinelli 15, Muzi 1, Martilotti 15, Mearini 10, Ebatombo 17, Silotto 9, Faraone (L), Ciancio, Catania, Brandi. Non entrate: Robinson, Varaldo. All. Bonafede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2. L'Akademia Messina batte anche Albese: ora l'obiettivo è più vicino

MessinaToday è in caricamento