rotate-mobile
Volley

Presentata la tappa del "Volleyball World Beach Pro Tour", dal 20 al 23 giugno a Piazza Duomo  

Tante novità in programma. Il sindaco Basile: “La promozione della nostra città passa anche da eventi come questo”

Si è tenuta, presso la Sala Giunta del Comune di Messina, la conferenza stampa di presentazione della tappa messinese del "Volleyball World Beach Pro Tour - Futures", manifestazione internazionale di beach volley in programma dal 20 al 23 giugno a Piazza Duomo, organizzta dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e da Volleyball World ed affidato per la sua tappa peloritana (unica in Sicilia ed una delle sole tre in Italia) al promoter locale Team Volley Messina, che lo realizzerà di concerto con il Comune di Messina in qualità di co-organizzatore, Mediterranea Eventi, Triptop, il Comitato Regionale Sicilia della FIPAV ed il Comitato Territoriale Fipav di Messina. Dopo l’esperienza di grande impatto della scorsa estate, con la prima riuscitissima entusiasmante edizione in riva allo Stretto, si rinnova a l’appuntamento con una manifestazione che regalerà tanto spettacolo, cosi come successo nella scorsa edizione, grazie anche alla scelta della location, Piazza Duomo, che per quattro giorni si trasformerà in una grande arena di sabbia ed offrirà uno scenario tanto inconsueto quanto affascinante e di grande impatto.

Ai nastri di partenza 56 coppie: 28 maschili e 28 femminili, suddivise nelle 12 iscritte al main draw e 16 inserite nel tabellone di qualificazione, team in rappresentanza di ben 22 Nazioni e di 5 continenti, dal Giappone, all’Argentina, passando per Australia, Canada e Stati Uniti. Diversi i team italiani in gara, come la coppia “Azzurra” Bianchin - Scampoli che l’anno scorso vinse il torneo superando in finale il duo composto da Orsi Toth R. e Bianchi, anche loro per la seconda volta a Messina e freschi di medaglia d’argento al Future di Battipaglia disputato qualche settimana addietro. Anche in campo maschile ritroviamo tante coppie azzurre, come Dal Corso-Viscovich, nella scorsa edizione arrivati terzi e vincitori di una medaglia d’argento a Battipaglia. Con loro anche la coppia  Ranghieri-Carambula, che guida il ranking e che, dopo aver calcato palcoscenici di altissimo livello, giocherà sulla sabbia di Piazza Duomo.

“La nostra città è protagonista ancora una volta non solo di evento sportivo, ma anche di una manifestazione con tanti risvolti positivi al suo interno - ha dichiarato il sindaco di Messina, Federico Basile - Questa città piano pian si sta rialzando e vedere quest’anno tutte queste realtà che si sono avvicinate alla tappa di Beach Volley è il risultato positivo delle azioni che percorriamo. La promozione della nostra Messina passa anche da questi eventi: lo sport è viatico di tanti connotati positivi e la città la stiamo facendo conoscere anche con eventi, per un cambiamento ormai tangibile. Avere 22 Nazioni ed una tappa di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, quindi, credo che a Messina anni fa ce la sognavamo. Da Sindaco ringrazio tutti gli organismi coinvolti e tutti coloro che portano a compimento un’idea, cosi come i partner che comprendono l’importanza di animare questa città. Continuiamo cosi: la ricetta giusto per il percorso di crescita che stiamo portando avanti tutti insieme”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la tappa del "Volleyball World Beach Pro Tour", dal 20 al 23 giugno a Piazza Duomo  

MessinaToday è in caricamento