rotate-mobile
Volley

Serie B1: il girone d'andata dell'Amando Volley si chiude con la trasferta di Baronissi

Per sperare di agganciare Arzano in vetta al girone E, le messinesi dovranno battere la Polisportiva 2 Principati

La tredicesima e ultima giornata del girone di andata della Serie B1 riserva all’Amando Volley di Santa Teresa di Riva una trasferta in terra campana. Al Pala Irno “Nando Nobile” di Baronissi, sabato 14 gennaio con inizio alle 17:00, le locali del P2P SIP&T Baronissi ospiteranno le ragazze del presidente Lama in una gara dal pronostico incerto. Una vittoria piena consentirebbe alle siciliane di agganciare in testa alla classifica la battistrada Arzano (che osserverà un turno di riposo) e di poter attendere così in tranquillità il verdetto dell’altro big match di giornata ovvero quello tra Casal de’ Pazzi e Melendugno per verificare la profondità del solco creato con le dirette inseguitrici.

Si tratta di uno scontro inedito tra le due società: l’ultimo incrocio tra santateresine e baroniensi è datato 18 marzo 2017 quando al Palabucalo la Mam Villa Zuccaro (Volley Santa Teresa) sconfisse 3-0 la Semprefarmacia Baronissi (14 punti di Benny Bertiglia nell’occasione). Anche in quella circostanza il coach delle campane era Ivan Constantino Castillo Berdejo. Il tecnico peruviano dispone per la stagione in corso di un ragguardevole roster che gli ha consentito di ottenere due risultati di prestigio quali la netta vittoria contro Melendugno e la corsara affermazione di sabato scorso in quel di Pomezia senza dimenticare la vittoria in trasferta anche sull’ostico parquet di San Salvatore Telesino.

Si annovera la presenza ad esempio di Melissa Andeng, centrale, ex Palmi o anche di Joneda Alikaj, albanese, vecchia conoscenza del girone meridionale di serie B1 (sia pur al momento in non perfette condizioni fisiche) per non parlare della schiacciatrice Camilla Sanguigni o l’opposta Dalhis Liguori. Gara affidata a una coppia di arbitri lucani ovvero Stefano Capobianco di Potenza e Mario Chiechi di Matera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1: il girone d'andata dell'Amando Volley si chiude con la trasferta di Baronissi

MessinaToday è in caricamento