rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Il Volley Letojanni fa suo il test match con Paomar Siracusa

Nell'ultimo allenamento congiunto prima dell'esordio in campionato il volley Letojanni la spunta al tie break con Siracusa

Buona prestazione per l’Asd Volley Letojanni che nella prova generale di mercoledi sera ha messo in campo gioco e tattica. L’allenamento congiunto disputato con la Paomar Siracusa nella palestra “Letterio Barca”, si è concluso per 3 set a 2 in favore dei padroni di casa (parziali 23-25; 25-22; 24-26; 25-21; 15-8) ed è stato un test importante per mister Gianpietro Rigano in vista dell’inizio del campionato di Serie B maschile fissato per sabato 16 ottobre. 

La squadra ha alternato momenti di maggiore lucidità di gioco ad altri in cui ha mostrato segni di stanchezza e cedimento ma nel complesso si può considerare una prova utile a capire cosa migliorare e correggere per non arrivare impreparati al debutto agonistico. La formazione letojannese è stata più volte rimescolata dall’allenatore che ha schierato in campo l’intera rosa alternando i giocatori nei vari ruoli in modo tale da avere una dinamicità di schemi e trarre ulteriori spunti per i prossimi schieramenti valutando anche eventuali possibilità di cambiamento. 

“Il presupposto di partenza è che siamo molto forti - ha commentato a fine allenamento il mister Rigano - ma il problema di base è che riusciamo a dimostrarlo in campo per troppo poco tempo; è necessario avere ancora qualche settimana a disposizione per mostrare le reali potenzialità di questa squadra che sicuramente ci sono e saranno belle da vedere”. Appuntamento adesso a venerdì sera per l’ultima seduta di allenamento in cui verranno provati esercizi tecnici e sarà studiato dal punto di vista tattico, attraverso le immagini video, l’avversario di sabato ovvero la squadra calabra del Cinquefrondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Letojanni fa suo il test match con Paomar Siracusa

MessinaToday è in caricamento