rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Il Volley Letojanni ha un nuovo palleggiatore: è Christian Giardina

Dopo l'addio di Damiano Vitale sopraggiunto per motivi personali, la società è corsa ai ripari assicurandosi le prestazioni dell'ex regista dell'Aquila Bronte

È Christian Giardina il nuovo palleggiatore dell’Asd Volley Letojanni. L’atleta di Augusta ha deciso di ritornare ad indossare nuovamente la maglia letojannese dopo la sua parentesi in riva allo Jonio di due stagioni fa, quando aveva dato un ottimo contributo alla formazione allenata da Gianpietro Rigano che, fino al blocco dei campionati era in testa alla classifica di Serie B. Giardina, classe 2000, ha fatto tutta la trafila nella pallavolo Augusta vincendo anche diversi titoli regionali nei campionati Under 15 e Under 17.

Lo scorso anno aveva giocato nell’Aquila Bronte mentre quest’anno si era avvicinato a casa e aveva iniziato la stagione nella Paomar Siracusa, ma nell’ultima settimana, dopo la chiamata della società letojannese che ha dovuto sostituire Damiano Vitale che, per motivi strettamente personali e familiari, ha abbandonato l’attività sportiva per questa stagione, ha colto l’occasione tornando a vestire la maglia del Letojanni. Per la società letojannese, anche se mancano ancora due giorni alla chiusura del mercato, la partita dovrebbe essere chiusa in fatto di nuovi ingaggi. Importante, in questo momento, è invece sapere quale indirizzo intende dare la Federazione Pallavolo al campionato, ovvero se si procederà ad una sospensione del torneo per qualche settimana, riprendendo poi a febbraio, o si continuerà a rispettare il calendario degli incontri.

“Un dato di fatto – dice il direttore sportivo Salvatore Soraci - è che tutte le partite del nostro girone, in programma questo fine settimana (ultima giornata del girone di andata) sono state tutte rinviate vista la particolare situazione epidemiologica che in questi ultimi giorni si è aggravata. “Dire no ad una società ambiziosa come Letojanni - ha commentato il palleggiatore Christian Giardina, che ha già iniziato gli allenamenti con la formazione letojannese - è sempre difficile, soprattutto quando ti chiama per la seconda volta. È un ritorno a casa per me, anche se arrivo a stagione in corso. La mia aspettativa è quella di poter essere un valore aggiunto in una squadra già rodata che sta rispettando i pronostici, con la consapevolezza di trovare vecchi e nuovi compagni molto esperti e con cui lavorerò per trovare il prima possibile la giusta intesa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Letojanni ha un nuovo palleggiatore: è Christian Giardina

MessinaToday è in caricamento