rotate-mobile
Volley

Volley A2, l’Akademia Messina riparte dalla conferma di coach Bonafede

Per il club peloritano, il tecnico originario di Siracusa rappresenta un tassello fondamentale non solo nel presente, ma, soprattutto, in chiave futura

Lo aveva già annunciato il presidente Costantino nella conferenza stampa post gara 3 della semifinale playoff. Coach Fabio Bonafede, già sotto contratto fino al 2025, rinnova legandosi alla società di Akademia Sant’Anna sino al termine della stagione agonistica 2026/2027. Un messaggio chiaro da parte dei vertici del club peloritano; il tecnico originario di Siracusa rappresenta un tassello fondamentale non solo nel presente, ma, soprattutto, in chiave futura in cui si punterà a conquistare speditamente il salto in A1 già nella prossima stagione, stabilizzandone poi la permanenza nella massima serie con un progetto di lunga durata in cui lo stesso Bonafede avrà un ruolo di primo piano.

L’anno scorso ha centrato la permanenza in A2 con l’Akademia Messina dopo aver rilevato la squadra nelle ultime posizioni di classifica, ad un turno dal termine della regular season, e inanellato ben nove successi di cui otto consecutivi. Il resto è storia recente con la straordinaria annata, appena trascorsa, nella quale ha condotto la formazione peloritana ad un passo dalla promozione in A1. “Passato il momento della delusione iniziale, l’avventura di Akademia Messina non è finita per niente male – queste le prime parole di coach Bonafede sulla stagione da poco in archivio. Ogni gruppo ha un suo limite e noi il nostro lo avevamo superato già da tempo. L’ultima partita con Talmassons certifica soltanto una giornata storta con delle attenuanti; una di queste, non aver potuto seguire la mia squadra dal campo (l'allenatore ha scontato un turno di squalifica). Nell’intera serie non ha assolutamente demeritato ma, al contrario, la stessa è stata coronamento di un torneo dove è stato fatto molto di più di quanto possibile, realizzando qualcosa di davvero storico. Da qui dobbiamo ripartire per migliorare ancora. La società è ambiziosa, come del resto lo staff; infatti, stiamo costruendo una squadra che speriamo possa condurci in A1”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, l’Akademia Messina riparte dalla conferma di coach Bonafede

MessinaToday è in caricamento