Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maltempo, in barca a vela con un cane perdono la rotta

Tre italiani sono stati salvati nelle acque delle Eolie mentre erano diretti a Capo d'Orlando dopo essere partiti da Vulcano

Il maltempo li ha sorpresi nel primo pomeriggio. Erano in barca a vela e sono stati soccorsi dalla motovedetta della Guardia costiera di Lipari. Si tratta di tre italiani che hanno chiesto di essere aiutati perché il natante era in avaria. A bordo della barca a vela c'era anche un cane. Erano partiti da Vulcano e diretti a Capo d'Orlando e sono rimasti alle deriva perché il vento non sosteneva il loro tragitto. Tra l'altro - secondo quanto si è appreso - il motore a disposizione è entrato in avaria. Tutti salvi con il mezzo rimorchiato in porto per la messa in sicurezza ma i tre italiani non hanno trascorso un primo pomeriggio semplice. 

In tarda mattinata i mezzi della Guardia costiera di Lipari avevano salvato turisti francesi rimasti in trappola sul catamarano che imbarcava acqua a Punta Lena, nelle acque di Stromboli. Soccorsi giunti in tempo e mezzo rimorchiato in porto per la riparazione dei danni. 

Turisti francesi salvati a Punta Lena 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Maltempo, in barca a vela con un cane perdono la rotta

MessinaToday è in caricamento