rotate-mobile

Maltempo, in barca a vela con un cane perdono la rotta

Tre italiani sono stati salvati nelle acque delle Eolie mentre erano diretti a Capo d'Orlando dopo essere partiti da Vulcano

Il maltempo li ha sorpresi nel primo pomeriggio. Erano in barca a vela e sono stati soccorsi dalla motovedetta della Guardia costiera di Lipari. Si tratta di tre italiani che hanno chiesto di essere aiutati perché il natante era in avaria. A bordo della barca a vela c'era anche un cane. Erano partiti da Vulcano e diretti a Capo d'Orlando e sono rimasti alle deriva perché il vento non sosteneva il loro tragitto. Tra l'altro - secondo quanto si è appreso - il motore a disposizione è entrato in avaria. Tutti salvi con il mezzo rimorchiato in porto per la messa in sicurezza ma i tre italiani non hanno trascorso un primo pomeriggio semplice. 

In tarda mattinata i mezzi della Guardia costiera di Lipari avevano salvato turisti francesi rimasti in trappola sul catamarano che imbarcava acqua a Punta Lena, nelle acque di Stromboli. Soccorsi giunti in tempo e mezzo rimorchiato in porto per la riparazione dei danni. 

Turisti francesi salvati a Punta Lena 

Si parla di

Video popolari

Maltempo, in barca a vela con un cane perdono la rotta

MessinaToday è in caricamento