Venerdì, 30 Luglio 2021

"El violador eres tu", flash mob a piazza Cairoli

Nel pomeriggio il collettivo Non una di meno Messina a fianco delle donne cilene e di tutte coloro che non hanno voce contro la violenza

L'appuntamento è alle 17 a piazza Cairoli. L'iniziativa è contro la violenza sulle donne. Il flashmob "El violador eres tu" arriva anche nella nostra città. "Ci uniamo al grido delle donne cilene contro la violenza maschile sulle donne. Da sud a sud le donne si riuniscono nelle piazze per dare visibilità a un tema troppo spesso taciuto o affronta in maniera parziale e strumentale a mantenimento dello status quo" - dichiara il collettivo Non una di meno Messina.

"In vista del corteo dell'8 marzo vogliamo portare  nella nostra città il grido di tutte le donne del mondo. Un grido che il collettivo #LasTesis ha lanciato lo scorso novembre. Dopo la protesta partita dal Cile, migliaia di donne hanno ballato e cantato in tutto il pianeta e noi vogliamo farlo oggi, nella nostra lingua e nella modalità che più si preferisce e che rispecchia la realtà territoriale che viviamo per essere il grido di tutte coloro che non riescono più ad aver voce - conclude il collettivo - contro la violenza che ogni giorno colpisce tantissime donne, contro l'obiezione di coscienza che a Messina si attesta al 97%, in una frase: contro il patriarcato, invitiamo tutte e tutti, singoli, gruppi, associazioni ad unirsi al flashmob".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

"El violador eres tu", flash mob a piazza Cairoli

MessinaToday è in caricamento