rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022

VIDEO | "Liquami nel mare di Pistunina, non bastano le isole ecologiche", la denuncia all'Amam

Il consigliere Scivolone chiede l'intervento dei tecnici per un problema che si presenta periodicamente in via Catena: "Inammissibile pensare i risolvere con i divieti di balneazione"

Un "fiume" scuro e maleodorante che si riversa nelle acque di Pistunina. A segnalare il problema, che si verifica periodicamente presso il litorale della II Circoscrizione, in particolare in via Catena, è il consigliere Paolo Scivolone che ha scritto all'Amam.

"Nel corso dei vari sopralluoghi effettuati e dalle segnalazioni ricevute da parte dei residenti del villaggio Pistunina, ho potuto constatare che si presentano periodicamente degli sversamenti di liquami che si riversano nelle acque del nostro mare, causando un grave stato di inquinamento ambientale - scrive e documenta con video e foto - E’ inammissibile che il problema si risolva con i divieti di balneazione, costringendo gli abitanti della zona a non usufruire del tratto di costa per cause di condizioni igienico sanitarie delle acque. Ben vengano le isole ecologiche e le docce in spiaggia, ma la priorità è mettere fine all’inquinamento ambientale e riappropriarsi del nostro litorale".

Scivolone chiede l’intervento da parte dei tecnici Amam per risolvere la problematica.

Video popolari

VIDEO | "Liquami nel mare di Pistunina, non bastano le isole ecologiche", la denuncia all'Amam

MessinaToday è in caricamento