rotate-mobile

Lo spettacolo dei traghetti sullo Stretto durante la burrasca

Nonostante il mare agitato, i collegamenti con le due sponde sono stati comunque garantiti. Lo Stretto di Messina in burrasca ha reso il viaggio tra Sicilia e Calabria difficoltoso, ma nello stesso tempo affascinante. Le immagini di Roberto Munaò

Le forti raffiche di vento che fino a stanotte hanno imperversato sull'intera città hanno messo a dura prova il lavoro dei comandanti delle navi traghetto.

Nonostante il mare agitato, con onde alte fino a cinque metri, i collegamenti con le due sponde sono stati comunque garantiti.

Lo Stretto di Messina in burrasca ha reso il viaggio tra Sicilia e Calabria difficoltoso, ma nello stesso tempo affascinante. 

L'esperto di navi Roberto Munaò ha filmato diversi traghetti in servizio durante i momenti di più alta intensità della sciroccata che solo alle prime ore di questa mattina si è finalmente placata. 

Una situazione di potenziale pericolo che il personale marittimo ha saputo fronteggiare senza problemi. L'unico episodio si è registrato ieri sera a Villa San Giovanni quando la nave Scilla di Rfi ha urtato il molo causando disagi ai viaggiatori che hanno dovuto attendere alcune ore prima di poter proseguire il viaggio. 
 

Video popolari

MessinaToday è in caricamento