Domenica, 21 Luglio 2024

VIDEO | Niente proroga per i rettori in scadenza, la Bernini taglia corto: a Messina elezioni vicine

Il ministro dell'Università ha risposto all'interrogazione del deputato Castiglione

Non è arrivata al ministero nessuna richiesta di proroga oltre il 31 dicembre 2023 per i rettori in scadenza di mandato. Così anche per il futuro dell'Ateneo di Messina ha risposto all'interrogazione del parlamentare Giuseppe Castiglione il ministro dell'Università Annamaria Bernini. Le elezioni pure a Messina si svolgeranno secondo le scadenze naturali del mandato. 

A Messina il decano Letterio Bonina ha fissato una nuova data elettorale per venerdì 1 dicembre prima votazione, mercoledì 6 seconda votazione e mercoledì 13 votazione di ballottaggio.

Come si ricorderà, Bonina aveva già fissato la data per la corsa al rettorato non accolta però e dichiarata irricevibile dal direttore generale Francesco Bonanno tanto che aveva dovuto fare ricorso al Tar chiedendo un provvedimento cautelare che disponesse l’immediata pubblicazione del decreto e le indizioni delle elezioni. Ricorso a cui ha successivamente rinunciato.


Due i candidati ufficiali attualmente in corsa per il posto del Magnifico Salvatore Cuzzocrea il cui mandato scade il 18 aprile: l’economista Michele Limosani e la prorettrice Giovanna Spatari. 

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento