rotate-mobile

VIDEO | Da Novara di Sicilia passando per Messina e Roccavaldina, le gare automobilistiche 2024

A Palazzo dei Leoni la presentazione delle sfide organizzate dalla Top competition, da maggio a settembre tutti gli appuntamenti

Nel salone degli Specchi a palazzo dei Leoni, presenti il sindaco della città metropolitana Federico Basile, gli assessori alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro e alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, è stato presentato il calendario delle gare automobilistiche organizzate dalla Top Competition nella stagione 2024.

Si comincerà con la 29^ edizione dello Slalom Rocca Novara di Sicilia, il primo dei due appuntamenti tricolori fra i birilli l’11 e 12 maggio. A fine giugno il 29 e 30 si gareggerà per il Campionato Siciliano con  il 6° Slalom di Salice, mentre l'appuntamento clou della stagione è per il 10 e 11 agosto con la 21^ edizione del Rally del Tirreno-Messina, valido come round della Coppa Italia Aci Sport 9^ zona. Il 7 e 8 settembre torna la Il Trofeo dei Castelli, mentre la chiusura della stagione è affidata allo Slalom con la 29^ edizione del Torregrotta-Roccavaldina nuovamente Campionato Italiano il 28-29 settembre.

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato i sindaci, di Novara di Sicilia, Gino Bertolami; di Torregrotta, Antonino Caselli, insieme all’assessore allo Sport Raffaele Nastasi; e di Roccavaldina, Salvatore Visalli; il presidente Aci Messina Massimo Rinaldi insieme al vice Marco Messina; Armando Battaglia, in rappresentanza di piloti e tecnici della giunta sportiva ACI Sport; e per la Top Competition Antonino Triolo, Giovanni Vinci e Francesco Scibilia.

Video popolari

VIDEO | Da Novara di Sicilia passando per Messina e Roccavaldina, le gare automobilistiche 2024

MessinaToday è in caricamento