Venerdì, 22 Ottobre 2021

VIDEO | Prosegue lo "scontro" De Luca-Consiglio, Cardile: "Oggi non sarò in Aula, il sindaco cambi rotta"

Ancora muro contro muro tra primo cittadino e consiglieri. Maggioranza pronta a disertare Palazzo Zanca dopo l'interruzione della seduta di ieri sulla relazione del terzo anno di mandato"

Al secondo round lo scontro politico tra il sindaco Cateno De Luca e il consiglio comunale. Dopo la seduta interrotta ieri per assenza del numero legale, nel pomeriggio dovrebbe andare in scena un copione molto simile con l'Aula destinata a rimanere desolotamente vuota. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, neanche oggi il primo cittadino potrà discutere la relazione sul terzo anno di mandato. La maggioranza dei consiglieri dovrebbe disertare i lavori, proseguendo il muro contro muro con la giunta. Il Consiglio continua a sentirsi delegittimato dopo le accuse ricevute dallo stesso De Luca negli ultimi mesi.

Il presidente Claudio Cardile non ha dubbi su quale mossa intraprendere: "Io non ci sarò, mi aspetto lo stesso da chi ieri ha deciso di abbandonare i lavori". Tra le righe Cardile poi interviene sull'utilità di intascare il gettone di presenza: "Personalmente ieri ho abbandonato l'Aula per un fatto squisitamente politico e quindi non ha senso rinunciare al gettone. Oggi si prevede invece una diserzione totale, quindi i lavori non dovrebbero neanche iniziare. Il rimborso non sarà quindi previsto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Prosegue lo "scontro" De Luca-Consiglio, Cardile: "Oggi non sarò in Aula, il sindaco cambi rotta"

MessinaToday è in caricamento