rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022

Disabilità, la Cgil presenta lo Sportello: particolare attenzione ai minori

La Camera del Lavoro ha illustrato i servizi che saranno offerti in via Peculio Frumentario

La Cgil di Messina ha attivato uno sportello dedicato alle disabilità in sinergia con i servizi già attivi in Camera del Lavoro, Inca, Caaf, e con tutte le categorie confederali. Oggi la presentazione curata dal segretario generale Cgil Giovanni Mastroeni, dalla segretaria Marcella Magistro e dal responsabile dell'ufficio Salvatore Potenzone. 

Lo Sportello disabilità è un servizio aperto alle categorie e al pubblico, organizzato per rispondere a tutte le esigenze in materia di disabilità, e soprattutto pone particolare attenzione ai minori, in età scolare, o al supporto necessario nella fase del raggiungimento della maggiore età. Lo sportello disabilità della Cgil Messina nasce soprattutto per colmare quella esigenza di ascolto su questi temi, e offre sostegno concreto,indirizzando, chi utilizzerà lo sportello, verso i servizi già presenti all’interno della Camera del Lavoro di Messina. Allo sportello saranno fornite le prime informazioni su: riconoscimento Disabilità e diritti su tutti i Contratti nazionale del Lavoro del settore pubblico e privato, Disabilità e invalidità civile, Disabilità e legge 104 del 1992, Disabilità conseguente a infortunio sul lavoro, Disabilità complesse , servizi di assistenza sanitaria e sociale, inclusione scolastica e lavorativa , trasporto pubblico e agevolazioni fiscali.

Lo Sportello è al piano terra della Camera del Lavoro, sita in via Peculio Frumentario palazzo Cgil, sarà aperto tutti i martedì mattina dalle 9 alle 13. Per le esigenze legate al Covid-19 si riceve previo appuntamento telefonando al numero 3883660844 o scrivendo alla seguente mail: sportello.disabilitamessina@cgilsicilia.it. Sarà possibile, anche, svolgere la nostra attività attraverso i mezzi di comunicazioni on-line come skype e videochiamate oppure tramite mail e/o telefono nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

Disabilità, la Cgil presenta lo Sportello: particolare attenzione ai minori

MessinaToday è in caricamento