Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | La docente Augusta Turiaco, il video d'addio dei suoi studenti: martedì 6 aprile i funerali

Sulle note di "Imagine" le classi 3 C e 3 D della "Mazzini-Gallo" si sono esibite in video per ricordare la loro professoressa di musica, scomparsa la settimana scorsa. Oggi è stata eseguita l'autopsia. L'ultimo saluto sarà dato nella Cattedrale del Duomo

 

"La musica è la forma più forte di magia". Questo il pensiero che gli studenti di Augusta Turiaco, la docente 55enne morta per trombosi al Policlinico, hanno affidato a un medley di musica e video per consegnare alle note, che con dedizione lei ha insegnato loro ad apprezzare e comporre, il loro addio.

Un brevev concerto dal titolo "Dedicato a te" in cui a esibirsi componendo tutti "Imagine" di John Lennon, sono gli studenti delle classi 3 C e 3 D dell'Istituto "Mazzini-Gallo" dove Augusta Turiaco insegnava. 

Oggi sul corpo della donna è stata eseguita l'autopsia. L'equipe, composta dal medico legale Daniela Sapienza, dell'ematologo Andrea Alonci e dell'immunologo Guido Ferlazzo, sta mantenendo il massimo riverbo sulla vicenda. Si sapranno fra 30 giorni i risultati dell'esame autoptico che ha confermato comunque il decesso per trombosi. 

I funerali saranno celebrati martedì 6 aprile nella Cattedrale del Duomo di Messina. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento