Domenica, 25 Luglio 2021

VIDEO | La docente Augusta Turiaco, il video d'addio dei suoi studenti: martedì 6 aprile i funerali

Sulle note di "Imagine" le classi 3 C e 3 D della "Mazzini-Gallo" si sono esibite in video per ricordare la loro professoressa di musica, scomparsa la settimana scorsa. Oggi è stata eseguita l'autopsia. L'ultimo saluto sarà dato nella Cattedrale del Duomo

"La musica è la forma più forte di magia". Questo il pensiero che gli studenti di Augusta Turiaco, la docente 55enne morta per trombosi al Policlinico, hanno affidato a un medley di musica e video per consegnare alle note, che con dedizione lei ha insegnato loro ad apprezzare e comporre, il loro addio.

Un brevev concerto dal titolo "Dedicato a te" in cui a esibirsi componendo tutti "Imagine" di John Lennon, sono gli studenti delle classi 3 C e 3 D dell'Istituto "Mazzini-Gallo" dove Augusta Turiaco insegnava. 

Oggi sul corpo della donna è stata eseguita l'autopsia. L'equipe, composta dal medico legale Daniela Sapienza, dell'ematologo Andrea Alonci e dell'immunologo Guido Ferlazzo, sta mantenendo il massimo riverbo sulla vicenda. Si sapranno fra 30 giorni i risultati dell'esame autoptico che ha confermato comunque il decesso per trombosi. 

I funerali saranno celebrati martedì 6 aprile nella Cattedrale del Duomo di Messina. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | La docente Augusta Turiaco, il video d'addio dei suoi studenti: martedì 6 aprile i funerali

MessinaToday è in caricamento