Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Danni a Galati marina, il mare torna a invadere le case

Le abitazioni a ridosso della spiaggia colpite dalle mareggiate, il comitato sollecita interventi perché la scogliera non regge

 

Ancora acqua all'interno delle case di Galati marina. Il comitato Salviamo Galati Marina ha prodotto dei video dell'ultima mareggiata:

"Sembra che a niente sia valso il disperato grido di allarme lanciato dal neo costituito Comitato Salviamo Galati Marina, non appena lo scirocco soffia forte, le proprietà e le case tornano ad essere invase dal mare, nel silenzio delle istituzioni preposte alla salvaguardia dell’incolumità pubblica, ed è successo proprio in queste ore, come testimoniano i video allegati, che i marosi hanno facilmente superato la scogliera arrivando fino alle case - dicono dalla zona - chi afferma che Galati Marina è in sicurezza non si rende conto della gravità della situazione, gli eventi documentati da noi oggi evidenziano ulteriormente come la scogliera non è una soluzione sufficientemente protettiva. Si torna a temere il peggio per le prossime ore e per il weekend, giorni per cui le previsioni meteo non fanno ben sperare. Sollecitiamo tutti gli organi competenti a velocizzare gli iter per una messa in sicurezza risolutiva".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento