rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Vaccini anti-Covid, Musumeci visita l'Hub in Fiera pronto a partire

Il sopralluogo del governatore a poche ore dall'inaugurazione del centro. Nel padiglione 7a saranno somministrare le prime dosi

Visita a sorpresa del governatore Nello Musumeci nell'Hub per i vaccini anti-Covid pronto nell'area dell'ex Fiera con 52 box dedicati. Si partirà domani 10 marzo con le prime dosi somministrate nel padiglione 7a. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, intanto stamane il presidente della Regione ha voluto fare un sopralluogo.  Il centro accoglierà migliaia di messinesi, a cominciare dal comparto Giustizia.

Il direttore generale facente funziona Asp Messina Bernardo Alagna insieme con la Protezione Civile ha illustrato al governatore gli spazi destinati alle vaccinazioni: infopoint, sala d’ingresso con chiamata e numero elettronico su display, i 52 box vaccinali divisi in tre corridoi per ogni padiglione, sala d’attesa, sala certificazioni, uffici, deposito per la conservazione dei vaccini, spogliatoi e bagni anche per persone diversamente abili. Un lavoro straordinario realizzato nel giro di meno di due settimane con la supervisione del neo commissario per l’Emergenza Alberto Firenze che ha accelerato i tempi di consegna. Previsti due parcheggi: il primo per l’utenza con ingresso all’angolo appositamente aperto per l’occasione e già asfaltato, il secondo esclusivamente per il personale sanitario sarà invece quello che affaccia sul mare.

Video popolari

VIDEO | Vaccini anti-Covid, Musumeci visita l'Hub in Fiera pronto a partire

MessinaToday è in caricamento