rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022

VIDEO | Disabili e inciviltà, in giro con Teresa in carrozzina: "Guardate quante barriere, si resta a casa per non mortificarsi"

Auto sul marciapiede e negligenza rendono difficile la vita per chi è costretto su una sedia a rotelle. La testimonianza diretta della 23enne che nei giorni scorsi aveva denunciato le barriere architettoniche in piazza Cairoli. La sua foto è diventata virale sui social

Messina mortifica i disabili e lo fa ogni giorno. Basta un'auto sul marciapiede o in prossimità di uno dei pochi scivoli praticabili, basta a volte agire con negligenza e creare ancora più ostacoli. Lo sa bene Teresa, 23 anni e tanta voglia di cambiare le cose. Pochi giorni fa ha denunciato le barriere architettoniche in piazza Cairoli, lo ha fatto con una foto diventata virale su Facebook e in poco tempo il problema è stato risolto. Ma restano tante altre criticità e per trovare rimedio finora nessuna amministrazione comunale ha voluto davvvero impegnarsi. Abbiamo accompagnato Teresa durante una breve camminata in pieno centro, quello che abbiamo filmato lascia un sentimento di rabbia e vergogna. Non possiamo che condividere il suo appello: "Fate più attenzione per non mortificare disabili, anziani e genitori che spingono un passeggino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Disabili e inciviltà, in giro con Teresa in carrozzina: "Guardate quante barriere, si resta a casa per non mortificarsi"

MessinaToday è in caricamento