rotate-mobile

Fiamme a ridosso delle abitazioni e traffico in tilt: notte movimentata a Santa Margherita

Un incendio ha tenuto in apprensione i residenti del villaggio. Statale 114 chiusa per mezz'ora con problemi alla viabilità. Rogo divampato su un terreno incolto nei pressi del lungomare

Momenti di apprensione ieri sera per gli abitanti di Santa Margherita. Poco dopo le 23 un incendio è divampato sul terreno incolto che divide il lungomare dalla vecchia strada nazionale. In poco tempo il rogo si è esteso a causa del vento e facilitato dall'ampia distesa di vegetazione ormai secca. Le fiamme hanno lambito le abitazioni e diverse segnalazioni sono arrivate ai vigili del fuoco, intervenuti poco dopo con cinque mezzi. In molti si sono affacciati ai balconi o sono scesi in strada nel tentativo di arginare le fiamme.

Per permettere le operazioni di spegnimento dell'incendio, si è reso necessario chiudere per mezz'ora la carreggiata direzione Catania della Statale 114 con le pattuglie della polizia a sbarrare l'accesso poco dopo l'abitato di Galati Marina.

La viabilità ne ha subito risentito, vista la presenza di tante persone sul lungomare. Il traffico è stato dirottato lungo la strada nazionale e in poco tempo si è formato un ingorgo tra auto private e mezzi di soccorso. Dopo un'ora i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e la situazione è lentamente tornata alla normalità.

Si parla di

Video popolari

Fiamme a ridosso delle abitazioni e traffico in tilt: notte movimentata a Santa Margherita

MessinaToday è in caricamento