rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Droga e corse clandestine, il procuratore Raffa: “Una sfida allo Stato per mostrare la loro impunità”

Le operazioni che hanno portato a 33 misure cautelari illustrate dal procuratore aggiunto Rosa Raffa e dal comandante provinciale dei carabinieri Lorenzo Sabatino

Da una parte il business del traffico di droga nelle roccaforti dei gruppi criminali della zona sud, tra Santa Lucia sopra Contesse, villaggio Aldisio e Fondo Fucile. Dall’altra il patto tra il clan Galli di Messina e i Santapaola di Catania per gestire le corse clandestine dei cavalli al rione Giostra.

Sono due le operazioni dei carabinieri che hanno coinvolto nella notte 33 persone (18 sono finite in carcere, 6 ai domiciliari, 9 sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), a conclusione dell’indagine denominata “Affari di Famiglia” e l’altra denominata “Cesare”.

Storie di business che si intrecciano a storie di tradimenti in famiglia che determinano l’organizzazione mafiosa dove le donne prendono le redini.

Le due operazioni sono state illustrate dal procuratore aggiunto Rosa Raffa e dal comandante provinciale dei carabinieri di Messina, il colonnello Lorenzo Sabatino.

Video popolari

VIDEO | Droga e corse clandestine, il procuratore Raffa: “Una sfida allo Stato per mostrare la loro impunità”

MessinaToday è in caricamento