Giovedì, 23 Settembre 2021

Porto di Tremestieri "evitato" dai comandanti, il video

Per le avverse condizioni meteo sullo Stretto i responsabili delle navi traghetto hanno deciso di non utilizzare gli approdi della zona sud, le immagini

Nonostante il forte vento di scirocco le condizioni al porto di Tremestieri non sono drammatiche. I comandanti delle navi traghetto per l'allerta rossa sullo Stretto hanno deciso di non utilizzare gli approdi della zona sud. 

La Guardia Costiera, già ieri pomeriggio, consigliava agli utenti di contattare le società di navigazione prima di mettersi in viaggio per avere maggiori e più dettagliate notizie sul servizio." Fino a mercoledì 13 - si legge nel comunicato della Guardia Costiera - lo Stretto di Messina sarà interessato al violente precipitazioni e raffiche di vento che potrebbero creare notevoli disagi. Le problematiche potrebbero interessare in particolare i mezzi veloci in partenza dal porto di Messina e destinati al traffico di passeggeri per la Calabria che potranno subire interruzioni o variazioni delle corse di linea. Stesse difficoltà potranno riguardare le navi destinate al  traffico di mezzi pesanti, con partenza dal porto di Tremestieri che con buona probabilità potrebbe essere chiuso con conseguente dirottamento delle unità navali inteessate verso il porto storico di Messina e la rada di San Francesco”. 
 

Si parla di

Video popolari

Porto di Tremestieri "evitato" dai comandanti, il video

MessinaToday è in caricamento