VIDEO | Coronavirus, il messaggio di speranza dei ragazzi autistici messinesi: "Ce la faremo"

Il video in occasione della giornata mondiale dedicata alla patologia. Anche Palazzo Zanca si illuminerà di blu in segno di vicinanza a chi soffre di più nei giorni di quarantena

In occasione della giornata mondiale dedicata all'autismo, anche i ragazzi messinesi hanno voluto donare un video di incoraggiamento in questo periodo complicato.

Da loro un messaggio di speranza, nonostante siano più sensibili alle norme di autoisolamento per combattere il coronavirus. In molti vivono in famiglie lasciate sole  nella loro battaglia quotidiana, i disabili, come succede nei momenti di crisi, pagano il tributo più alto. Ma non rinunciano ad essere ottimisti con un video  che può essere di sprone nei confronti di tante persone, soprattutto di coloro che più di tante altre soffrono la solitudine o non hanno le capacità o le risorse necessarie per andare avanti. I loro genitori hanno girato, ognuno da casa propria, utilizzando i telefonini, dei mini video in cui li ritraggono nelle loro attività quotidiane più significative. Mentre studiano, disegnano, leggono, ascoltano musica, cantano o ballano….

Tutto ruota attorno ad una incitazione: "Coraggio, assieme ce la possiamo fare!"

Intanto, l'amministrazione comunale ha predisposto che si illumini la facciata di Palazzo Zanca, aderendo all'iniziativa che vede coinvolte centinaia di città.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, il messaggio di speranza dei ragazzi autistici messinesi: "Ce la faremo"

MessinaToday è in caricamento