Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Emozione al porto, traghetto Bluferries sbarca suonando l'inno nazionale

L'inaspettato messaggio di speranza contro il coronavirus durante le manovre di attracco. Emozione tra i pochi viaggiatori all'arrivo a Messina. Fortemente ridotti i collegamenti sullo Stretto

 

Invece della classica sirena, questa mattina all'arrivo del traghetto Bluferries "Enotria" risuonava l'inno nazionale.

E' questo l'inaspettato messaggio di speranza nella lotta al coronavirus lanciato dall'equipaggio della nave in arrivo a Tremestieri dalla sponda calabrese. Un momento emozionante vissuto dai passeggeri e dagli operatori impegnati nelle manovre d'ormeggio.

Trasporti sullo Stretto ridotti ai minimi termini

Intanto, oggi è il primo giorno in cui il servizio di collegamento tra Sicilia e Calabria è stato ridotto ai minimi termini in accordo con le direttive per prevenire il contagio anti-coronavirus.

Sono ammessi a viaggiare solo i passeggeri che possono motivare lo spostamento con una evidente causa di necessità. Al porto storico le corse sono garantite da due aliscafi Blujet da e per Reggio Calabria e Villa San Giovanni.

Tratta Messina - Villa San Giovanni:
Rimangono in vigore le prime 9 corse per i giorni feriali e le prime 7 corse per i giorni sabato-domenica e festivi, su entrambe le direzioni. Le corse serali delle 21,00 in partenza da Messina e delle 22.10 in partenza da Villa San Giovanni sono sospese fino a nuova comunicazione. Gli orari sono visionabili nella pertinente sezione “orari e tariffe” del sito www.blujetlines.it.

Tratta Messina – Reggio Calabria
Saranno effettuate solo 9 corse feriali giornaliere, su entrambe le direzioni, con gli orari visionabili alla sezione pertinente “orari e tariffe” del sito www.blujetlines.it. Rimane invariato il programma di 6 corse per i giorni sabato-domenica e festivi.

Al porto di Tremestieri è stato invece dirottato tutto il traffico merci, gestito da Bluferries, Caronte & Tourist e Meridiano.

Agli imbarcaderi privati i tempi di attesa sfiorano i 90 minuti con una sola nave in servizio tra Messina e Villa San Giovanni. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento