rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Il Policlinico dona uova di Pasqua a pazienti Covid e ai bimbi ricoverati in Pediatria

Un gesto di vicinanza e conforto rivolto anche al personale sanitario. A fornire le uova è stata la protezione civile. Laganga: "Auspichiamo gradite sorprese in termini di guarigioni e contenimento dell'epidemia"

Momenti di gioia al Policlinico di Messina. In occasione della Santa Pasqua l'azienda sanitaria ha voluto consegnare ai pazienti e al personale del Covid Hospital e del reparto di rianimazione le uova di Pasqua ricevute dalla protezione civile. "Un simbolo della festività - spiega il Gaetano Martino -  che possa alleviare anche solo per un istante le sofferenze e gli sforzi profusi per vincere la battaglia contro il coronavirus. 

Inoltre, grazie a iniziative delle associazioni ABC (Amici dei Bimbi in Corsia), "Donare e Vita" e del Gruppo Arena–Supermercati Decò altre uova di Pasqua – consegnate al prof. Carmelo Romeo (U.O.C. Chirurgia Pediatrica) – sono state offerte ai piccoli pazienti attualmente ricoverati nel reparto pediatrico dell'A.O.U. e al personale.

L'Unamsi (l'Associazione dei giornalisti medico-scientifici italiani) ha poi fatto pervenire una decina di tablet, che implementano gli strumenti già utilizzati da alcune settimane per favorire il più possibile in questo particolare momento i contatti tra degenti e parenti.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Il Policlinico dona uova di Pasqua a pazienti Covid e ai bimbi ricoverati in Pediatria

MessinaToday è in caricamento