rotate-mobile
Cronaca Brolo

Novantenne massacrata di botte a Brolo, è grave

Dopo il caso dell'anziana violentata a Messina, nuovo episodio ai danni di una donna già presa di mira lo scorso anno. Forse due i malviventi. Indagano i carabinieri

Legata, picchiata selvaggiamente. É accaduto di nuovo. Stavolta a Brolo. Dopo il caso choc della novantenne derubata e violentata a Messina, un nuovo episodio di violenza in provincia. Sempre una novantenne, che ora è grave. Già lo scorso anno, la donna, aveva subito un’altra incursione a casa.

Questa volta i malviventi hanno calcato la mano emulando il caso di qualche giorno fa avvenuto a Messina. E’ stata ritrovata ancora imbavagliata, da una vicina, insospettita dalla porta spalancata. Sul posto i carabinieri di Brolo e Patti. Lei è grave ed è stata ricoverata in ospedale. Di fatto è stata massacrata di botte, poi legata e derubata. Forse erano in due, sicuramente non era da solo il malvivente autore del gesto.

Sta meglio la novantenne di Brolo, caccia ai malviventi

Tutto è avvenuto questa notte. In pieno centro storico a Brolo, alla fine della Via Don Santo, in via Messina. Alla vicina ed ai carabinieri la scena che si sono trovati di fronte è stata da film dell’orrore. La casa era stata messa a soqquadro, i beni rubati e l’anziana imbavagliata, legata e selvaggiamente picchiata. Presumibilmente per non aver sentito rumore da far insospettire il vicinato i ladri sono entrati di prima serata, per poi abbandonare la casa in piena notte. Avviate le indagini, partendo dai primi rilievi, mentre l’anziana veniva ricoverata dopo l’intervento del 118, prima in codice rosso, poi declassato a giallo, al “Barone Romeo” di Patti, ma restano comunque gravi le sue condizioni cliniche.

Solo quando avrà parlato con gli inquirenti si potranno ricostruire i dettagli dell’episodio, gravissimo che ha scosso Brolo, e forse dare un volto ai delinquenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novantenne massacrata di botte a Brolo, è grave

MessinaToday è in caricamento