rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | L'autostrada asfaltata in tempi record, in sei minuti la "nuova" Rometta-Milazzo

Sul tratto di A20 gli interventi di manutenzione straordinaria si sono conclusi in anticipo rispetto al calendario previsto. Resta ancora parzializzato il tratto lungo una galleria. Giovedì 16 novembre e venerdì 17 novembre tocca invece alla Milazzo-Rometta

Ci sono volute circa 12 ore per completare gli interventi straordinari lungo la Messina-Palermo, fra gli svincoli di Rometta e Milazzo, dove l'autostrada è rimasta chiusa dalle 7 alle 19.30 di martedì 14 novembre per consentire agli operai di asfaltare alcuni punti del manto stradale. Un programma di lavori, quello organizzato dal Cas e gestito con il supporto della Cov della Prefettura, che è stato concluso in tempi record, cioè un giorno prima rispetto alla tabella di marcia. Si tratta di 14 km di autostrada dove sono stati ripristinati alcuni tratti di bitume che si presentavano deteriorati.

Non una totale messa a nuovo dell'arteria, dunque, ma il rifacimento di gran parte del percorso. Rimane ancora una parzializzazione della carreggiata poco dopo lo svincolo di Rometta, cioè lungo il ponte Formica e all'interno della galleria Bonsignore, dove si marcia a una corsia per circa 700 metri. Intanto dal 16 novembre toccherà allo stesso tratto ma in direzione Palermo-Messina. Dalle dalle 7 di domani e fino alle 20 del 17 novembre, chi è diretto a Messina dovrà uscire a Milazzo e rientrare a Rometta. Anche in questo caso la Prefettura monitorerà la viabilità con particolare attenzione alla statale 113. 

Inevitabili, infatti, lungo l'arteria alternativa dove si è riversato il traffico di vetture e tir che hanno dovuto deviare il percorso sulla strada che collega i comuni della zona tirrenica dove continua a vigere il divieto di fermata e sosta. 

Video popolari

VIDEO | L'autostrada asfaltata in tempi record, in sei minuti la "nuova" Rometta-Milazzo

MessinaToday è in caricamento