Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Black Lives Matter, Messina in piazza contro il razzismo e la volenza

La manifestazione degli studenti davanti al Comune. Marano: “Presto una piattaforma da indirizzare all'amministrazione contro pregiudizi e abusi di potere”

 

La protesta che sta infiammando l’America attraversa lo Stretto di Messina: tanti, soprattutto ragazzi ma anche famiglie, hanno manifestato di fronte al Comune contro il razzismo. In  memoria di George Floyd, afroamericano di 46 anni, morto il 25 maggio durante un fermo della polizia a Minneapolis, ma anche in nome di tanti extracomunitari sfruttati e con l’appello a far crescere il dissenso di fronte gli abusi e per la libertà.

Tantissimi hanno accolto l'appello di due studenti messinessi - rilanciato anche da Link Messina - in piazza Unione Europea con la cittadinanza per un sit-in solidale con il movimento Black Lives Matter. Quasi trecento persone hanno voluto essere presenti.

“Una partecipazione che ci ha colpito tanto - ha detto uno degli organizzatori, lo studente Angelo Marano - Messina sa essere partecipe e pronta ad affrontare tematiche importanti. L'obiettivo adesso è completare una piattaforma concreta da indirizzare all'amministrazione contro razzismo e abusi di potere”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento