rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga, tornano in libertà i genitori dei fratelli Coppolino

Il tribunale del Riesame ha accolto la richiesta del legale secondo cui sarebbero estranei ai fatti mentre ha respinto i ricorsi per i figli che restano uno in carcere e l’altro ai domiciliari

Tornano in libertà i genitori dei fratelli Andrea e Piero Coppolino, considerati ai vertici di una organizzazione dedita al traffico di stupefacenti.

Si tratta di Giovanni Coppolino e della moglie Sonia Longo, difesi dall’avvocato Salvatore Silvestro.

Il tribunale del Riesame ha accolto la richiesta del legale secondo cui i due genitori sarebbero estranei ai fatti mentre ha respinto i ricorsi per i due fratelli che restano uno in carcere e l’altro ai domiciliari.

Le indagini coordinate dalla Dda di Messina e condotte dalla squadra mobile hanno portato a febbraio scorso all'arresto di 26 persone indagate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi, peculato e falsità materiale commessa dal privato.

Accolta parzialmente anche la richiesta per la moglie di Andrea Coppolino, Caroline Currò a cui sono stati concessi i domiciliari. Obbligo di firma invece per Francesco Pellegrino.

Nei giorni scorsi il Tribunale del Riesame aveva rimesso in libertà l’operatore del 118 Fabio Venuti assistito dagli avvocati Giulia e Giovanni Mannuccia che resta comunque sospeso per otto mesi dall’attività lavorativa con l'accusa di essersi appropriato – avendone la disponibilità per ragioni di servizio – di kit di tamponi per l’esecuzione del test per la ricerca del virus Covid che impiegava per effettuare privatamente dietro corresponsione di un corrispettivo pari a 10 o 20 euro.

Sono cinque gli operatori sanitari finiti nell’indagine con l’accusa di aver sottratto, durante l’emergenza Covid, kit di tamponi dell’Azienda ospedaliera Policlinico impiegandoli per l’esecuzione del test da effettuare privatamente e a pagamento ma anche di farmaci e materiale sanitario, utilizzandolo per svolgere privatamente attività di assistenza ai pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, tornano in libertà i genitori dei fratelli Coppolino

MessinaToday è in caricamento