rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Provinciale / Via Catania

La "nuova" Villa Dante sarà sorvegliata anche di notte, il sindaco intende fermare i vandali

La misura che entrerà in vigore nelle prossime ore di concerto con la Social City dopo gli ultimi episodi

Appena riqualificata era già stata vandalizzata. Su Villa Dante il sindaco Basile ha deciso di non lasciare che tutto passi in attesa che vengano scoperti gli autori degli ultimi atti di inciviltà. Il primo cittadino con la presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City Valeria Asquini avvisa la cittadinanza che dalla serata di oggi, lunedì 21 agosto, sarà operativo un servizio di vigilanza e sorveglianza notturna a Villa Dante.

La nuova Villa Dante già vandalizzata

“L’attivazione del servizio si è resa necessaria - afferma Basile - a seguito degli atti vandalici registratisi, nei giorni scorsi, all’interno della Villa comunale, al fine  di salvaguardare il polmone verde della città, garantire il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini”. “La Messina Social City - assicura la presidente Asquini - proseguirà, secondo le proprie competenze, nella sua attività di formazione e sensibilizzazione alla tutela del bene comune”.

“Confidiamo che nessun atto vandalico possa privare intere famiglie di uno spazio di aggregazione pubblica fortemente voluto e protetto da tutti gli attori istituzionali e non”, concludono il sindaco e la presidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "nuova" Villa Dante sarà sorvegliata anche di notte, il sindaco intende fermare i vandali

MessinaToday è in caricamento