rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Due gocce di pioggia e la pista ciclabile finisce allagata: "Sindaco Basile, pensi a svuotare pozzetti e condutture"

E’ l’ultima presa di posizione critica di Gaetano Sciacca, ex candidato a sindaco del M5s ed ex ingegnere capo del Genio civile, che si è fatto promotore del comitato “Per una ciclabilità responsabile e sicura”

“Questo rende meglio”. Poche parole per il video che mostra corso Cavour, di fronte la Sala Laudamo, allagato dopo qualche minuto di pioggia battente. Sott’accusa naturalmente ci sono i tombini otturati ma anche i cordoli installati per delimitare le nuove piste ciclabili.

E’ l’ultima presa di posizione critica di Gaetano Sciacca, ex candidato a sindaco del M5s ed ex ingegnere capo del Genio civile, che si è fatto promotore del comitato “Per una ciclabilità responsabile e sicura” e che nei giorni scorsi ha avviato un dibattito e convogliare in un gruppo strutturato le contestazioni che in queste settimane hanno animato il dibattito sui provvedimenti presi dall’amministrazione.

Isola pedonale, pista ciclabile e soste breve: Mondello a confronto con la Terza Circoscrizione

Nel video pubblicato su fb strade e marciapiedi allagati ma anche l’ennesimo diktat dell’ingegnere che ha dichiarato guerra. “Sindaco Basile, basta con questa inutile pista ciclabile! Basta con gli inutili parcheggi d’interscambio! Basta con l’inutile isola pedonale (che isola pedonale non è) nel viale San Martino. La città – scrive Sciacca – ha bisogno, fra le tantissime altre cose, di semplici interventi per tornare alla normalità: manutenzione periodica e svuotamento dei pozzetti e condutture per la raccolta delle acque piovane; eliminazione dei tappi di conglomerato bituminos che nei recenti lavori, vedi parcheggio d’interscambio di viale Europa e ‘Forestame’ in via Ghibellina, hanno otturato le caditoie a bocca di lupo. E provvedere a realizzare, dove necessario, nuove condutture per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane dal momento che avete intercettato milioni di euro con i vari Pnrr, Fesr, Fse, Fc, ecc. Questo è stato solo il prologo di una stagione di piogge e bombe d’acqua che verranno”.

Video popolari

VIDEO | Due gocce di pioggia e la pista ciclabile finisce allagata: "Sindaco Basile, pensi a svuotare pozzetti e condutture"

MessinaToday è in caricamento