rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Il traghetto Vesta contro uno scoglio, saltano i collegamenti con le Eolie

L'incidente all’uscita del porto di Santa Marina Salina. Paura a bordo ma per fortuna nessun problema per passeggeri ed equipaggio

Incidente ieri mattina per il traghetto Vesta di Caronte & Tourist isole minori all’uscita del porto di Santa Marina Salina. Forse a causa del forte vento, la nave è andata a sbattere con la poppa contro uno scoglio, vicino alla struttura portuale riportando lievi danni anche alle eliche. Fortunatamente nessun problema per l'equipaggio e i passeggeri.

Il traghetto, su disposizione della Capitaneria di porto di Lipari, è stato dunque fermato per effettuare i necessari sopralluoghi dal personale dell’Autorità marittima.

La Vesta sta sostituendo la nave Bridge, sequestrata nei giorni scorsi. Uno stop che ha comportato la sospensione del collegamento serale di ieri da Milazzo verso Vulcano e Lipari e anche oggi salteranno collegamenti da Lipari per Vulcano – Milazzo delle 6 e 30; il collegamento da Lipari per Santa Marina Salina delle 9 e 05; il collegamento delle 12 e 35 da Lipari per Vulcano – Milazzo. Al momento risulta sospesa anche la corsa di domani delle 21 da Milazzo per Vulcano – Lipari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il traghetto Vesta contro uno scoglio, saltano i collegamenti con le Eolie

MessinaToday è in caricamento