rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Viadotto Ritiro, la promessa di Fazio: "Entro giugno apriremo al traffico"

Il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane al Comune per essere sentito dalla Commissione Viabilità insieme ai vertici della Toto Costruzioni

Il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane Franco Calogero Fazio stamani al Comune per essere sentito dalla Commissione Viabilità insieme ai vertici della Toto Costruzioni. La convocazione era stata chiesta dal consigliere comunale Libero Gioveni per chiarire conoscere "i tempi di ultimazione di una infrastruttura che ormai è diventato l'incubo dei messinesi e dei residenti dell'intera provincia".

Il dirigente ha rassicurato sulla fine dei lavori entro giugno. "Entro il prossimo mese di procederà al varo delle ultime due campate che mancano, dunque poi ci sarà da sistemare solo pochi dettagli".

Serve però un’accelerazione per arrivare a tagliare un traguardo davvero storico (sono passati sette anni dall'avvio dei lavori e sono state tante le preoccupazioni per il rischio di un nuovo slittamento dei lavori. Nei giorni scorsi era stata la Uil  a richiamare l'attenzione:  "Con soli 17 operai a lavoro nemmeno questa nuova data verrà rispettata".

Oggi le rassicurazioni di Fazio: "L'impresa ha ricominciato i lavbori col ritmo da noi richiesto, aumentando anche il numero di operai".

Video popolari

VIDEO | Viadotto Ritiro, la promessa di Fazio: "Entro giugno apriremo al traffico"

MessinaToday è in caricamento