rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Pista ciclabile, arrivano i cordoli anche in via Garibaldi e le "pedane" per gli autobus

I lavori stamani dopo l'annuncio del sindaco Basile e del vice Mondello contro la sosta selvaggia registrata negli ultimi giorni

Arrivano i cordoli anche  in via Garibaldi. Dopo il primo tratto delimitato solo dalla segnaletica orizzontale per la pista ciclabile, gli operai sono al lavoro per delimitare con i cordoli il passaggio delle biciclette ed evitare così la sosta selvaggia. In queste ore si lavora (foto in basso) anche per montare le pedane, attraversamenti rialzati in corrispondenza delle fermate dei bus, per consentire agli utenti di salire e scendere in sicurezza dai mezzi pubblici.

Il percorso era stato ampliato la scorsa settimana con la posa della nuova segnaletica, ma in assenza dei dissuasori in tanti hanno parcheggiato rendendo impossibile il transito delle biciclette e difficoltoso quello dei mezzi Atm. Il Comune, come annunciato dal sindaco Federico Basile e dal vice Salvatore Mondello, dopo un iniziale temporeggiamento ha quindi provveduto a dare il via all'installazione così come accaduto in corso Cavour e viale San Martino.

pedana autobus via Garibaldi

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Pista ciclabile, arrivano i cordoli anche in via Garibaldi e le "pedane" per gli autobus

MessinaToday è in caricamento