rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gazzi / Villaggio Aldisio

Villaggio Aldisio e Fondo Fucile: acqua nelle case fino a mezzogiorno

All'origine del disservizio una perdita alla condotta idrica. Tecnici al lavoro per risolvere la problematica. Ieri l'incontro tra il presidente Amam Salvo Puccio e la terza circoscrizione

Non hanno passato un estate serena gli abitanti dei popolosi quartieri di Villaggio Aldisio e Fondo Fucile.

Da mesi, infatti, la rete idrica funziona a mezzo servizio e ogni singola casa può beneficiare dell'acqua corrente fino a mezzogiorno. Una problematica rilevante considerando il disagio che centinaia di famiglie patiscono ogni giorno. 

All'origine del problema ci sarebbe una grave perdita nella condotta che riduce drasticamente il flusso e impedisce il regolare arrivo dell'acqua fino ai rubinetti di ogni singola abitazione. I tecnici dell'Amam hanno già individuato il problema e nei prossimi giorni provvederanno a ripristinare il servizio.

Intanto, il presidente dell'azienda di viale Giostra, Salvo Puccio, ieri ha incontrato i componenti della terza circoscrizione per discutere delle criticità del servizio in diversi quartieri cittadini. 

Durante l'incontro si è discusso circa il ripristino di alcune fontane della circoscrizione e si è parlato dell'imminente apertura delle case dell'acqua che avverrà a breve in diversi punti della città.

Ma l'argomento principale trattato è stato il passaggio di competenze all'Amam della pulizia delle caditoie e dei pozzetti acque bianche. A seguito delle recenti piogge il consiglio del terzo quartiere
ha ritenuto fondamentale sapere quale sarà la metodologia di interventi e quando si intende procedere.

Il presidente Amam ha risposto che la risoluzione burocratica della questione è in stato avanzato di risoluzione anche se necessita di un passaggio in consiglio comunale ed a breve si dovrebbe iniziare con i primi interventi pertanto Lino Cucè, presidente della terza circoscrizione,  ha risposto che verrà esitata una delibera di indirizzo indicando le priorità al fine di evitare situazioni spiacevoli in alcune zone del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Aldisio e Fondo Fucile: acqua nelle case fino a mezzogiorno

MessinaToday è in caricamento